VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: i modder di The Witcher 3 supporteranno il nuovo titolo di CD Projekt RED

Il lancio di Cyberpunk 2077 è ormai dietro l’angolo, con la data di debutto fissato al giorno 10 dicembre per tute le principali console. In rete, già da questo momento, stanno cominciando a fuoriuscire le prime recensioni dell’opera di CD Projekt RED che, come ampiamente pronosticato, sono decisamente positive. Sembra quindi che, dopo l’ottimo successo riscontrato con The Witcher 3, la software house polacca abbia bissato ancora un possibile successo. Chi inoltre ha già confermato di voler rimettere mano sul titolo, è il collettivo di modder del WolvenKit di The Witcher 3.

Il gruppo ha infatti annunciato di voler certamente mettere mano ed estendere il mondo di gioco già vastissimo con nuovi e spettacolari contenuti aggiuntivi fan made e completamente gratuiti (ovviamente parliamo del mondo PC gaming). Queste le parole dei rappresentanti del gruppo:

WolvenKit è un progetto open source della comunità che consente un supporto di modding quasi completo per TW3, inclusi gli strumenti di modding ufficiali del gioco, ma di gran lunga superiori. Un progetto open source che consente un eccellente supporto per il modding su TW3, con nuove funzionalità che superano gli strumenti ufficiali per realizzare le mod del gioco.

A pochi giorni dal rilascio ufficiale, il team dei modder si è messo in contatto con lo studio di sviluppo per poter ricevere tutti gli strumenti necessari per garantire compatibilità e stabilità delle proprie mod sul titolo ufficiale. Nei passati titoli, il gruppo di modder ha usato il WolvenKit per diverse lavorazioni come sbloccare funzionalità negli script di debug, la modifica di scene in-game e molto altro. Un futuro sicuramente ricco di contenuti, originali e non, che si prospetta per il titolo sci-fi a breve disponibile in tutto il mondo. Vi ricordiamo ancora una volta che Cyberpunk 2077 uscirà ufficialmente il 10 dicembre per PC, Google Stadia, PlayStation 4, Xbox One e successivamente anche per PlayStation 5 e Xbox Series X attraverso il rilascio della patch next-gen.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche