fbpx

Cyberpunk 2077: il multiplayer è in sviluppo? Lo suggerisce la patch 1.3

Stando ad un recente leak, l'aggiornamento 1.3 di Cyberpunk 2077 potrebbe celare alcune novità inerenti alla componente multiplayer.

  • Home
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: il multiplayer è in sviluppo? Lo suggerisce la patch 1.3

Cyberpunk 2077 fu annunciato per la prima volta nel lontano 2012, mentre nel 2013 venne rivelato che l’ambizioso gioco di CD Projekt Red avrebbe avuto anche una componente multiplayer.

Per quanto nel corso dei mesi non si sia mai andati a fondo della questione, molti nutrivano grandi speranze per il multiplayer di Cyberpunk 2077, con l’idea che magari sarebbe stato strutturato come una sorta di GTA Online ma ambientato a Night City. Seppur sia ormai ridondante sottolinearlo, molte delle cose promesse in sede di annuncio e negli anni successivi non sono poi state inseriti nella versione del gioco uscita nel 2020.


Circa un anno prima del lancio di Cyberpunk 2077, infatti, è stato confermato che il multiplayer non era ancora in sviluppo e che sarebbe arrivato dopo il rilascio del gioco base. Tuttavia, quando è arrivato quel momento, CD Projekt Red si è messo al lavoro per risolvere diversi problemi tecnici e prestazionali. Pertanto, il team di sviluppo ha dichiarato che il multiplayer standalone di Cyberpunk 2077 era stato “riconsiderato“.

Le parole di CD Projekt Red sull’argomento hanno confuso molti, compresi gli investitori, poiché ciò è avvenuto nello stesso momento in cui ha affermato che tutti i suoi franchise di punta avrebbero avuto componenti online.

cyberpunk-2077-dettagli-patch-1-3-primo-dlc-gratis

Ma il fatto è che, stando a quanto avvenuto fin qui, questa componente online potrebbe essere stata cancellata definitivamente. O almeno così si pensava fino ad ora.

Stando a quando rivelato dallo Youtuber Tyler McVicker, l’aggiornamento 1.3 di Cyberpunk 2077 ha rivelato che la menzione di una componente “multi” nei file di gioco è cambiata. Tale cambiamento indica che la modalità multiplayer è tornata in funzione, così come un altro file che indica che il gioco riceverà un secondo DLC dopo il primo.

Con queste scoperte, sembra che l’aggiornamento 1.3 per Cyberpunk 2077 potrebbe contenere ancora più segreti sui contenuti futuri del gioco. Ovviamente bisogna sottolineare che, così come ogni rumor, tale notizia va presa con le pinze in attesa di informazioni ufficiali.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...