fbpx

Cyberpunk 2077: niente modalità grafica su PlayStation 5, il gioco gira a 60fps

Cyberpunk 2077 su PlayStation 5 non permette di scegliere tra modalità grafica o performance, preferendo automaticamente quest'ultima.

  • Home
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: niente modalità grafica su PlayStation 5, il gioco gira a 60fps

A un giorno dalla sua uscita ufficiale, molti influencer e giornalisti hanno iniziato a pubblicare video e palythrough di Cyberpunk 2077, il nuovo gioco di ruolo targato CD Projekt Red. A seguito di queste prime prove, fatte giustamente anche sulla console di nuova generazione, è emerso che su Xbox Series X e Xbox Series S sarà possibile selezionare tra modalità performance, che setterà il gioco a 60 frame al secondo stabili, oppure la modalità grafica, che permette di giocare con risoluzione in 4K e 30fps. Per quanto invece riguarda PlayStation 5, il gioco sembrerebbe prediligere in automatico la modalità performance, senza dare possibilità di scelta ai giocatori.

Come riportato dalle penne di Video Games Chronicle, quando viene avviato Cyberpunk 2077 sulla console next-gen di Sony (che ricordiamo al momento fa girare come se fosse un normale gioco per PlayStation 4, grazie alla sua funzione di retrocompatibilità), il gioco passa direttamente alla schermata del menù principale senza permettere di scegliere la modalità preferita, preferendo automaticamente i 60fps, a differenza di quanto avviene invece su Xbox Series X/S. Nel frattempo, la casa di sviluppo polacca non si è ancora espressa a riguardo, facendo restare in sospeso se in futuro verrà aggiunta la possibilità di scegliere la modalità grafica anche su PlayStation 5.

Nonostante questa questione rimanga tutt’ora confusa e nebulosa, vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 arriverà negli store fisici e digitali domani 10 dicembre, per PlayStation 4, Xbox One X, PC e Google Stadia, e sarà giocabile anche su PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series S grazie alla funzione di retrocompatibilità delle nuove console. Per quanto riguarda la versione creata appositamente per la next-gen, CD Projekt Red ha confermato che è attualmente in sviluppo e che verrà resa disponibile tramite aggiornamento gratuito durante il prossimo anno, senza però precisare un qualsiasi tipo di data o una finestra di lancio ufficiale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...