fbpx

Cyberpunk 2077 non avrà lo stesso motore grafico di The Witcher 3

Durante una recente intervista, CD Projekt RED ha dichiarato che per realizzare Cyberpunk 2077 ha dovuto sviluppare un nuovo motore grafico.

  • Home
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077 non avrà lo stesso motore grafico di The Witcher 3

Nelle scorse ore, durante un’intervista ai microfoni di MCV UK, il produttore di Cyberpunk 2077 Richard Borzymowski ha parlato di come CD Projekt RED abbia dovuto sviluppare un nuovo motore grafico per la realizzazione del nuovo titolo, ribadendo più volte che questo non sfrutterà lo stesso engine di The Witcher 3. Tale scelta è stata presa dal team di sviluppo per poter “soddisfare” la propria visione del mondo, il suo design e di come il tutto si sarebbe mostrato all’interno del gioco. Vi riportiamo di seguito le parole di Richard Borzymowski:

Innanzitutto, non saremmo stati in grado di sviluppare Cyberpunk con lo stesso identico engine di The Witcher. Il nuovo motore grafico ci ha permesso di sviluppare il gioco con una prospettiva in prima persona, e sfruttando in pieno la verticalità dei vari edifici e grattacieli. Un’altra aspetto su cui ci siamo concentrati è stata l’illuminazione globale. Quando stiamo creando qualcosa, in questo esempio la città, devi avere due versioni di essa: hai la città di giorno e la versione notturna. E di notte, oltre avere tutte quelle luci al neon, può esserci la pioggia o qualcosa del genere. Durante lo sviluppo abbiamo sempre voluto assicurarci di offrire un grande impatto visivo al giocatore.

Cyberpunk 2077 è recentemente entrato nelle fasi finali del suo sviluppo ed sarà pronto per il rilascio finale per PS4, Xbox One, PC e Stadia il 16 aprile 2020.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...