fbpx

Cyberpunk 2077: gli sviluppatori ammettono, il gioco non doveva uscire nel 2020!

A causa dei lenti progressi ottenuti nel 2019, l'action GdR avrebbe dovuto vedere la luce solo nel 2022
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: gli sviluppatori ammettono, il gioco non doveva uscire nel 2020!

Secondo quanto emerso da un rapporto di Jason Schreier di Bloomberg, gli sviluppatori di CD Projekt Red sapevano che Cyberpunk 2077 non fosse pronto per il lancio nel 2020. Stando alle parole del team di sviluppo, le principali difficoltà riscontrate sarebbero dovute non solo all’emergenza sanitaria causata dal COVID-19, che ha letteralmente rivoluzionato il modo di lavorare della software house polacca, ma anche alla realizzazione del neo motore grafico. A detta degli sviluppatori, visti i progressi ottenuti nel 2019, il titolo sarebbe dovuto uscire solo nel 2022, anche perchè il team si è ritrovato a lavorare contemporaneamente sia sul gioco che sull’engine. Una decisione che uno sviluppatore ha definito come:

provare a guidare un treno, mentre i binari vengono posati di fronte a te allo stesso tempo.

Sebbene la versione PC di Cyberpunk 2077 sia stata accolta positivamente da parte del pubblico e dalla critica, quella console (in particolar modo su PlayStation 4 e Xbox One) è stata letteralmente massacrata dai giocatori, a causa dei continui crash e bug che hanno reso praticamente ingiocabile l’action GdR firmato CDPR. Fortunatamente, nelle ultime settimane la software house ha rilasciato diversi hotfix che hanno migliorato di gran lunga le condizioni del titolo, anche se molte criticità continuato a persistere. Lo stesso Marcin Iwiński, co-fondatore di CD Projekt Red, ha rassicurato i fan in un recente videomessaggio che la loro priorità è migliorare le prestazioni del gioco sulle console di attuale generazione. Solo dopo gli sviluppatori si dedicheranno ai DLC gratuiti e al lancio della versione next-gen per PS5 e Xbox Series X/S.

In attesa di scoprire ulteriori informazioni sui prossimi aggiornamenti che verranno rilasciati dal team di sviluppo nei prossimi mesi, previsti rispettivamente nei mesi di gennaio e febbraio 2021, vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4 (solo in formato fisico), Xbox One, PC, Google Stadia e può essere giocato anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S grazie alla retrocompatibilità delle console. Se volete saperne di più sull’ultima fatica della software house polacca, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

 

Lo smartphone Realme 7 5G è disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliato anche il processore Intel Core i9-10900F, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Fonte:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...