VideogiochiNews

Cyberpunk 2077 non è sul PS Store da un mese, quando ritornerà?

Il 18 dicembre Sony aveva deciso di chiarire una volta per tutta la propria posizione per quanto concerne la situazione Cyberpunk 2077 e i relativi rimborsi. L’azienda aveva comunicato, tramite il rilascio di un tweet ufficiale sulla pagina Ask PlayStation, che avrebbe offerto un rimborso a tutti i giocatori che avevano acquistato il titolo tramite PlayStation Store e che erano rimasti delusi a causa delle sue deludenti prestazioni su console, aggiungendo inoltre che avrebbe rimosso il titolo dallo Store, almeno fino a nuovo ordine. Ecco quali furono le dichiarazioni dell’azienda nipponica:

SIE si impegna a garantire un alto livello di soddisfazione del cliente e inizieremo a offrire un rimborso completo a tutti i giocatori che hanno acquistato Cyberpunk 2077 tramite PlayStation Store e desiderano un rimborso.

Da allora è passato un mese intero e allo stato attuale delle cose rimane impossibile acquistare il gioco di ruolo open world sviluppato da CD Projekt RED dal negozio digitale di Sony. In un FAQ dove viene specificato l’impegno del team nei confronti dei giocatori, CD Projekt RED ha affermato che sta “lavorando su correzioni e aggiornamenti” e mira a “riportare Cyberpunk 2077 sul PS Store il prima possibile“. Una nuova patch è imminente, quindi sarà interessante vedere se risolverà o meno i problemi principali della versione console.

Cyberpunk 2077, come ormai saprete, è stato suo malgrado protagonista di svariate controversie per via dei numerosi problemi tecnici presenti soprattutto su console, e seppur i primi aggiornamenti introdotti abbiano risolto in parte alcuni di questi problemi, la situazione sembra ancora lontana dall’essere totalmente risolta. Il titolo è attualmente disponibile per PCXbox One e Google Stadia. Per quanto riguarda PlayStation 4, le copie fisiche sono ancora disponibili, ma come vi abbiamo già specificato in precedenza Sony ha rimosso il gioco dal PS Store. Nel frattempo, lo store ufficiale di Microsoft presenta una dichiarazione che avverte i giocatori di problemi di prestazioni fino ai prossimi aggiornamenti.

 

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche