VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: il numero di DLC potrebbe non piacervi

Il CEO di CD Projekt ha apparentemente confermato che l’imminente DLC di Cyberpunk 2077 sarà l’unico. Parlando in una sessione di Q&A finanziaria all’inizio di questa settimana, il CEO di CD Projekt Adam KiciÅ„ski è stato interrogato sui progetti futuri che utilizzano il Red Engine interno, dopo che è stato rivelato che The Witcher 4 lo avrebbe abbandonato in favore dell’Unreal Engine 5. Ecco quali sono state le sue parole

L’espansione Cyberpunk è l’ultima progetto basato sul Red Engine”, ha detto KiciÅ„ski. “Qualsiasi altro prodotto sarà su Unreal.

Questa è apparentemente la conferma che l’imminente DLC di Cyberpunk 2077 sarà l’unico e il gioco non riceverà nessun altro contenuto aggiuntivo. The Witcher 3 ricevette due espansioniHearts of Stone e Blood and Wine – negli anni successivi al suo lancio.

Questa per molto potrebbe essere una sorpresa visto che lo staff di CD Projekt aveva in precedenza utilizzato il plurale “espansioni” quando si riferiva ai futuri DLC di Cyberpunk 2077. Un coordinatore dell’interfaccia utente aveva fatto riferimento a più espansioni prima del lancio del gioco nel 2019, mentre il direttore delle missioni Pawel Sasko aveva fatto riferimento a più espansioni di recente nel mese di aprile.

Cyberpunk 2077 demoCD Projekt ha annunciato formalmente l’espansione alla fine dello scorso anno nel 2021. Da allora, abbiamo ricevuto aggiornamenti periodici sui progressi dello sviluppo del suddetto DLC. CD Projekt ha rassicurato i fan che stava ancora lavorando all’espansione all’inizio di quest’anno a marzo

All’inizio di questa settimana, KiciÅ„ski ha rivelato che seppur ci sia ancora un gruppo di sviluppatori che lavora duramente per migliorare Cyberpunk 2077 al fine di eliminare i suoi bug, la stragrande maggioranza del team sta lavorando al DLC.

Ovviamente, come saprete, il prossimo grande progetto del team è The Witcher 4, il quale è recentemente entrato in pre-produzione. È probabile che CD Projekt si concentrerà sul nuovo capitolo di The Witcher dopo che lo sviluppo dell’espansione Cyberpunk 2077 sarà giunto al termine.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche