VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: una nuova mod introduce la meccanica del Wallrun

Una nuova mod di Cyberpunk 2077, che è stata condivisa online solamente pochi giorni fa, introduce una nuova meccanica di gioco che era stata originariamente prevista per il gioco base. La nuova mod, chiamata WallRun, aggiunge al gameplay la meccanica della corsa sui muri, che consente ai giocatori di correre sulle pareti premendo due volte il pulsante di salto.

Per funzionare, questa mod richiede l’installazione di alcune precedenti componenti, ovvero le mod GravityTweaker, Cyber ​​Tweak Engine, e Redscript. Per avere un’idea precisa di come funzioni questa mod, gli sviluppatori hanno rilasciato un breve video. Ovviamente, la nuova meccanica di gameplay deve ancora essere perfezionata, ma possiamo affermare che i suoi ideatori siano arrivati già ad una buona messa a punto. Queste le indicazioni degli sviluppatori su come installare la mod:

Questa mod è molto semplice, installi i requisiti (GravityTweaker, CET e redscripts), trascini e rilasci il contenuto di wallrun.zip nella radice della tua directory di gioco, poi metti i tasti di scelta rapida (il tuo tasto di salto), poi non resta che andare accanto ad un muro e premere due volte il tasto di salto (se vuoi fermarti, premi ancora una volta il tasto di salto).

Bug noti della mod:

– Se non guardi in avanti, passerai attraverso il muro / Risolto
– L’abilità del doppio salto può essere fastidiosa
– Non funziona su tutti i muri / Risolto (funziona sul 95% dei muri)

– Il doppio salto
– C’è una piccola possibilità che tu muoia per danni da caduta
РIl wallrun non ̬ ancora perfetto

La feature del Wallrun doveva essere, a quanto sembra, una delle numerose possibilità di gameplay che i ragazzi di CD Projekt Red dovevano inserire nel gioco base, ma che poi sono state tagliate dal contenuto finale, nonostante gli stessi sviluppatori abbiano poi smentito questi tagli. Tuttavia, la community si sta dimostrando particolarmente attiva sul titolo, e questa mod di Cyberpunk 2077 ne è una prova concreta, rimandando molto da vicino all’esperienza di Ghostrunner.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche