fbpx

Cyberpunk 2077: la mappa sarà due volte più grande di quella di GTA V?

Il gioco di CD Projekt RED si candida a diventare uno degli open-world più vasti di sempre
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: la mappa sarà due volte più grande di quella di GTA V?

Manca ormai poco meno di una settimana all’arrivo di Cyberpunk 2077 nei negozi di tutto il mondo. L’attesissimo titolo, contraddistinto da un periodo di sviluppo lungo e tribolato, sbarcherà il 10 dicembre su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia e, su ognuna di queste piattaforme, permetterà ai giocatori di esplorare un ambiente davvero enorme. La mappa di gioco, secondo quanto affermato dallo YouTuber EdgeRunner Cold, sarebbe una delle più vaste mai viste nel panorama videoludico. In particolare, sembrerebbe che la sua estensione sia pari a circa due volte quella di Grand Theft Auto V e oltre dieci volte l’ampiezza della zona del Velen vista in The Witcher III: Wild Hunt, altro titolo open-world di successo rilasciato da CD Projekt RED.

Per arrivare a questa conclusione, EdgeRunner Cold ha effettuato dei calcoli che, pur essendo in buona parte attendibili, vanno comunque presi con le pinze. Lo YouTuber ha infatti analizzato l’ultimo trailer rilasciato dalla software house polacca relativo alla modalità fotografica di Cyberpunk 2077 e preso come riferimenti le coordinate geografiche che vengono mostrate dopo ogni foto scattata, le quali indicano la posizione da cui il giocatore ha immortalato quel determinato soggetto. Utilizzando questi dati geografici, EdgeRunner Cold ha unito i vari punti e approssimato la grandezza complessiva del centro della città di Night City e della sua periferia, ipotizzando che l’ampiezza totale sia prossima ai 225 chilometri quadrati.

Considerando quanto CD Projekt RED abbia enfatizzato la possibilità di compiere un innumerevole numero di azioni e attività all’interno del gioco, c’è da aspettarsi che una mappa così grande sia, per quanto possibile, ricca di occasioni di interazioni con NPC e altri elementi di gioco. Il rischio nel quale incappano molti titoli open-world dalle mappe molto vaste è quello di fornire ambienti molto estesi ma anche spogli di attività e interazioni. Non ci resta che attendere solo altri cinque giorni per scoprire se e come CD Projekt RED sia riuscita a riempire un’area così vasta di contenuti giocabili.

Il case Corsair Crystal 280Xè disponibile a un prezzo imbattibile su Amazon.

Torna disponibile a un prezzo stracciato l’Intel Core i5-10400F, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...