fbpx

Cyberpunk 2077: NVIDIA elenca gli effetti supportati dal Ray Tracing

Oltre a ciò il gioco sfrutterà anche il DLSS 2.0, la nuova tecnologia targata NVIDIA
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: NVIDIA elenca gli effetti supportati dal Ray Tracing

Come riportato l’anno scorso, Cyberpunk 2077 sarà uno dei pochi giochi a tripla A che supporteranno gli effetti Ray Tracing in tempo reale sin dal lancio. In relazione a ciò, NVIDIA ha recentemente rivelato tutti gli effetti di tale tecnica di rendering che saranno presenti all’interno del videogioco di ruolo action-adventure in questione. Per fortuna, il gioco sfrutterà anche DLSS 2.0, pertanto grazie a questa nuova tecnologia sarà possibile godere di framerate più elevati senza grandi perdite di immagine. Di seguito vi elenchiamo tutte le caratteristiche di cui godrà l’opera targata CD Projekt RED:

  • Illuminazione diffusa tracciata dai raggi. Ciò cattura la radiazione del cielo e l’illuminazione emissiva da varie superfici, cosa difficile da ottenere con le tradizionali tecniche di rendering. Se abilitati, cartelloni pubblicitari e altre superfici e oggetti illuminati illumineranno l’ambiente circostante con un’illuminazione dai colori naturali. Anche il sole e la luna illumineranno realisticamente Night City.
  • Riflessi ray tracing. In Cyberpunk 2077, i riflessi ray tracing vengono utilizzati su tutte le superfici. Queste riflessioni possono tracciare intervalli fino a diversi chilometri, consentendo riflessioni realistiche su vaste distanze di vista. Sono presenti su oggetti e superfici sia opachi che trasparenti per simulare il modo in cui la luce si riflette dalle superfici lucide e metalliche.
  • Occlusione ambientale tracciata dai raggi. L’occlusione ambientale è una tecnica di ombreggiatura e rendering utilizzata per calcolare quanto ogni punto di una scena è esposto all’illuminazione ambientale. Ciò comporta il rendering di nuove ombre che poggiano gli oggetti e scuriscono naturalmente le superfici, gli oggetti e altri elementi di gioco. In Cyberpunk 2077, l’occlusione ambientale tracciata dai raggi può essere utilizzata con luci locali per approssimare gli effetti di ombreggiatura locale in cui mancano le ombre, migliorando notevolmente la qualità dell’effetto di occlusione ambientale.
  • Ombre tracciate dai raggi. Il Ray Tracing consente agli sviluppatori di portare ombre perfette per i pixel nei giochi, libere da compromessi e limitazioni delle mappe d’ombra. In Cyberpunk 2077, le ombre direzionali del sole e della luce lunare vengono aggiunte al gioco, in base alla forza della luce, alla dispersione della luce attraverso le nuvole e ad altri fattori.

Per mostrare il risultato di tutti questi effetti, NVIDIA ha rilasciato alcuni screenshoot che potete trovare all’interno del tweet in calce alla notizia. Sapevate dell’esistenza di una sedia da gaming a tema Cyberpunk 2077?

Il bundle Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il Razer Viper Mini, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...