VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: presente un omaggio alla serie TV The Office

CD Projekt Red ha reso omaggio a The Office inserendo un riferimento allo show nel recente Cyberpunk 2077. The Office, remake americano dell’omonima serie britannica, è stata una sitcom molto popolare durante la sua messa in onda tra il 2005 e il 2013, e a quanto pare anche le persone dietro allo sviluppo di Cyberpunk 2077 hanno apprezzato la serie in questione. Con un tipo di narrazione in stile mockumentary, The Office raccontava la vita quotidiana dei dipendenti che lavoravano per un’azienda cartaria sorprendentemente interessante.

Il riferimento a The Office trovata in Cyberpunk 2077 è legato ad un personaggio secondario che non ha avuto un ruolo importante se non fino alla sesta stagione della serie. Sebbene avesse poche righe di dialogo nello show, i fan più accaniti ricorderanno il magazziniere Hidetoshi Hasagawa, comunemente chiamato Hide. All’inizio dell’episodio 21, “Happy Hour”, il personaggio di Darryl Philbin afferma che Hide è stato protagonista di una storia incredibile. Hide spiega di essere stato il cardiochirurgo numero uno in Giappone quando un capo della Yakuza gli chiese di aver bisogno di un intervento chirurgico. Durante l’operazione però il capo della Yakuza è morto per via di un errore da parte di Hide. Per sfuggire alla Yakuza, quindi, si nascose su una barca e si diresse a Scranton, dove Daryll lo assunse. Hide inoltre rivela di aver ucciso il boss della Yakuza di proposito, dicendo: “Sono un bravo chirurgo. Il migliore!“.

In Cyberpunk 2077, in una missione chiamata Big In Japan il giocatore è chiamato a trovare un uomo che è stato contrabbandato in una spedizione cargo. I giocatori devono scortare l’uomo attraverso il territorio della banda facendo in modo che ne esca illeso durante la missione. Si scoprirà che era un chirurgo che ha operato il boss della banda di Tyger Claw, il quale è morto durante l’intervento ma, così come il personaggio di The Office, anche in questo caso la cosa è stata intenzionale. In testa all’articolo potete trovare un video dove vengono comparati i racconti, pressoché identici, dei due personaggi.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche