VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: in circolazione prime copie fisiche del gioco [AGGIORNATA]

Come ormai saprete di certo Cyberpunk 2077 è stato nuovamente posticipato alcune settimane fa per permettere agli sviluppatori di limare gli ultimi dettagli dell’opera. La notizia aveva scatenato una furiosa reazione da una parte della community, stufa di vedere il videogioco CD Projekt Red nuovamente rinviato ulteriormente. Inoltre poco dopo tale rinvio alcuni insider hanno ipotizzato il fatto che Cyberpunk 2077 sarebbe stato vittima di un nuovo rinvio. A quanto pare questo rischio pare essere scongiurato visto che ci sono già vere copie fisiche in circolazione. Su Reddit infatti, in un topic apposito, è apparsa l’immagine di una copia per PlayStation 4 di Cyberpunk 2077.

We’re almost there boys. I actually had the game in my hands. from cyberpunkgame

 

Inizialmente eravamo scettici sul fatto che si trattasse di una copia autentica, ma pare che da quest’ultima ne sia derivato un video di gameplay di 20 minuti che però, purtroppo, è già stato rimosso per violazione di copyright. In tale video di gameplay leakato di Cyberpunk 2077 veniva mostrato il menu principale del gioco e in seguito la creazione del personaggio. In seguiti sono stati mostrati i primi scampoli della storia principale con alcuni filmati di gioco sia in prima che in terza persona. Le immagini mostrate non sembravano eccezionali ma è probabile che ci saranno ulteriori migliorie prima del rilascio definitivo. Per quanto ne sappiamo, non sarà disponibile una patch del primo giorno per la versione PlayStation 4, quindi questa è presumibilmente la copia master “Gold” che è stata inviata alle aziende prima che il gioco venisse nuovamente ritardato.

Salvo nuovi rinvii, che per il momento dovrebbero essere scongiurati, Cyberpunk 2077 uscirà il 10 dicembre 2020 e verrà lanciato per PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre arriverà in seguito su Google Stadia entro la fine dell’anno. Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X verranno invece rilasciate in un periodo non meglio precisato del 2021.


[Aggiornamento 17:18]

Il sito GamingBolt è riuscito a reperire e pubblicare il video leakato. Se non avete timore degli spoiler potete trovare il suddetto video tramite questo link. Fin quando sarà online, ovviamente.

https://twitter.com/GamingBoltTweet/status/1330537207099219969

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche