fbpx

Cyberpunk 2077: ricavi record per CD Projekt Red grazie alle vendite del gioco

CD Projekt RED ha registrato ricavi da record durante il 2020 grazie alle vendite del controverso Cyberpunk 2077, ancora oggi al centro di

  • Home
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: ricavi record per CD Projekt Red grazie alle vendite del gioco

CD Projekt RED ha registrato vendite e ricavi record durante il 2020 grazie in gran parte al rilascio di Cyberpunk 2077. Nonostante le svariate critiche ricevute  dall’epopea fantascientifica a causa delle sue scarse prestazioni su PlayStation 4 e Xbox One, i svariati bug e le promesse non mantenute, il gioco in realtà sembrerebbe essere andato piuttosto bene commercialmente, senza dubbio grazie alla vasta campagna di marketing che ha visto coinvolto un attore del calibro di Keanu Reeves.

CD Projekt RED ha infatti registrato un fatturato pari a 562 milioni di dollari nel 2020, un significativo aumento rispetto alla precedente somma record del 2015 pari a 210 milioni di dollari, la quale proveniva dalle vendite di The Witcher 3: Wild Hunt.

Il fatto che Cyberpunk 2077 sia stato lanciato proprio alla fine dell’anno e sia comunque riuscito a raggiungere queste cifre in fatto di vendite è testimonianza del grande successo dell’opera a livello commerciale. Nonostante queste premesse incoraggianti, però, CD Projekt RED sta ancora affrontando il contraccolpo dovuto alle già citate polemiche legate proprio a Cyberpunk 2077, le quali hanno anche provocato una class action.

Il titolo è attualmente disponibile per PCXbox One e Google Stadia. Per quanto riguarda PlayStation 4, le copie fisiche sono ancora disponibili, ma come ormai saprete Sony ha rimosso il gioco dal PS Store. Recentemente, inoltre, il team di sviluppo ha confermato di aver messo da parte la multiplayer Cyberpunk 2077, la quale sarebbe dovuta arrivare con un aggiornamento futuro.

Tale scelta è stata presa dal team di sviluppo al fine di concentrarsi sui problemi del gioco e, soprattutto, con l’intenzione di rilasciare una versione nativa per PlayStation 5 e Xbox Series X|S entro la fine dell’anno. Per quanto concerne questa versione di nuova generazione, comunque, non sono attualmente state rilasciate date ufficiale di uscita.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:
Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...