VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: Sony starebbe rimborsando alcuni utenti PlayStation 4?

Sony non ha mai avuto una politica di rimborso sul PlayStation Store, cosa che è stata per anni un vero e proprio punto dolente per i fan. Tuttavia, è noto che la compagnia rimborsi i giocatori in circostanze eccezionali e sembra che i problemi di prestazioni di Cyberpunk 2077 soddisfino tali criteri. Anche se non tutti stanno avendo fortuna con l’assistenza clienti, su Reddit un utente ha segnalato la propria situazione e ha detto di essere riuscito ad ottenere il tanto agognato rimborso, come potete vedere dal posto qui di seguito:

PSA: Sony is issuing refunds even past the 2 hour play time for digital games, if you file a refund claim and talk to a rep. from cyberpunkgame

Ho dovuto presentare una richiesta di assistenza online e rimanere in attesa per oltre un’ora per parlare con qualcuno, tuttavia si è affrettato a emettere il rimborso e quindi a eliminare il gioco dalla mia libreria.

La signora con cui ho parlato, Carly, ha anche detto che Sony sta inviando un reclamo commerciale a CDPR in merito ai problemi e non sono stato il primo a chiamare oggi per i rimborsi.

Edit: sembra che mentre anche se la maggior parte di coloro che hanno richiesto un rimborso lo hanno poi ottenuto, alcune richieste vengono rifiutate. Volevo solo ribadire che avevo già rimosso il gioco dalla mia PS4, cancellato i dati salvati e contattato il servizio clienti in modo calmo e professionale. Immagino che dipenda chi ti risponde. La signora con cui ho parlato è stata molto gentile e comprensiva della situazione.

Senza dubbio sarai già a conoscenza delle carenze tecniche dell’ambizioso gioco di ruolo sviluppato da CD Projekt RED. Cyberpunk 2077 infatti non supera i 720p su PlayStation 4 standard e scende fino a 15 fotogrammi al secondo. Come se non fosse già abbastanza, il titolo è vittima di arresti anomali, problemi di interfaccia e missioni interrotte a causa di numerosi bug. Il team di sviluppo sta rilasciando regolarmente nuove patch, ma se credete che il titolo non sia valso l’acquistato, è possibile che Sony vi possa venire incontro con un rimborso.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche