VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: svelate nuove informazioni sulla Cybernight

Rinviato più e più volte per motivazioni sempre diverse, Cyberpunk 2077 si appresta a sbarcare nei negozi di tutto il mondo fra una settimana esatta e, nonostante la mole di informazioni rivelate negli ultimi mesi, CD Projekt RED ha ancora notizie da svelare sulla sua ultimissima fatica. Infatti, nelle scorse ore la software polacca (famosa anche per The Witcher 3: Wild Hunt) ha reso note le finestre di lancio del gioco sulle varie piattaforme. Come rivelato attraverso un post su Twitter che troverete in calce all’articolo, gli utenti Google Stadia e PC potranno iniziare a giocare al titolo a partire dalla mezzanotte del 10 dicembre, alla stregua di quanto potranno fare anche gli utenti che giocheranno su PlayStation 4 e Xbox One. Il pre-download del gioco potrà essere effettuato a partire dal mezzogiorno su GoG.com e dalle ore 18 su Steam ed Epic Games Store.

Inoltre, CD Projekt RED ha fornito nuove informazioni sull’evento in streaming denominato Cybernight che si svolgerà sulla piattaforma Twitter Gaming. Trattasi di un diretta volta a celebrare il lancio del gioco, nel corso della quale verranno tenute delle sessioni di Q&A con gli sviluppatori che hanno lavorato al gioco, verrà ricapitolata la travagliata fase di sviluppo del gioco e ci saranno, secondo quanto affermato dallo studio, anche alcune sorprese. Lo streaming inizierà a partire dalla mezzanotte del 10 dicembre. Sarà interessante scoprire se, nel corso dell’evento, verranno mostrate alcune funzionalità del gioco non ancora svelate ufficialmente dalla software house.

In uscita il 10 dicembre solamente sulle console della passata generazione, Cyberpunk 2077 presto debutterà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, offrendo importanti miglioramenti a livello grafico. Sarà comunque possibile utilizzare il gioco su questi due sistemi sfruttando la retrocompatibilità delle due console. Acquistando la versione del gioco disponibile per PlayStation 4 e Xbox One sarà possibile ottenere, tramite upgrade gratuito, quella per le nuove piattaforme di gioco di Sony e Microsoft. Arrivati a questo punto, non ci resta a questo punto che attendere la Cybernight per scoprire le ultime novità in merito al gioco, prima del suo – ormai imminente – arrivo sul mercato.

Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche