VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: un video mostra i miglioramenti della patch 1.22

Dopo una più che discussa situazione riguardante l’aspetto tecnico – soprattutto sulle console di vecchia generazione – di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED sta tentando in tutti i modi di correre ai ripari e salvare il salvabile, pubblicando periodicamente delle patch correttive in grado di pulire il titolo e renderlo di nuovo appetibile ai giocatori. Durante la scorsa settimana è stata rilasciata dagli sviluppatori polacchi la nuova patch 1.22, che va a correggere alcune delle decine e decine di grane di cui soffre il prodotto.

Il portale Youtube di ElAnalistaDeBits ha nelle ultime ore caricato un video che mostra quelli che sono i progressi compiuti dal titolo in base alle varie patch rilasciate, comparando non solo le performance tra le diverse console Sony, ma anche mettendo di fianco le ultime due versioni del gioco ed evidenziandone i cambiaemnti.

Si parte infatti dalla PlayStation 4, accostando delle fasi di shooting prima della patch 1.2 e poi della nuova 1.22, passando poi alle rispettive performance della versione potenziata della stessa console (chiaramente ci riferiamo a PlayStation 4 Pro), per passare infine a quella che è la resa definitiva su PlayStation 5.

Ricordiamo che non è ancora disponibile la versione effettiva di Cyberpunk 2077 per PS5, e questo video mostra solo gli effetti della patch sul gioco nella sua versione fatta girare in retrocompatibilità.

Come potete vedere dal video che vi abbiamo messo a disposizione, i risultati migliori sono stati ottenuti proprio nella versione PS4, con il frame rate che sembra decisamente più stabile di quanto eravamo stati abituati a vedere.

Siamo ancora lontani dalla qualità richiesta da un titolo con una risonanza mediatica tanto enorme, ma ogni miglioramento uscito e che uscirà – come dichiarato anche dallo stesso Michal Nowakowski, avvicina Cyberpunk 2077 al suo ritorno sui vari store. Solamente il tempo potrà dirci se questo accadrà nel 2021, e soprattutto se l’azienda riuscirà a riconquistare la fiducia dei giocatori.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche