fbpx

Cyberpunk 2077: le vendite calano a picco, è per via del PlayStation Store?

Alcuni analisti nelle scorse ore hanno provato a fare delle previsioni dopo aver notato una decelerazione nelle vendite di Cyberpunk 2077

  • Home
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: le vendite calano a picco, è per via del PlayStation Store?

Cyberpunk 2077 ha già recuperato i costi di sviluppo e realizzato un vero e proprio profitto per CD Projekt RED, ma l’andamento dei suoi incassi a lungo termine rimangono ancora un punto interrogativo. Il titolo è stato rimosso dal PlayStation Store oramai tre mesi fa e non ci è ancora stata fornita una data prevista per il suo ritorno. Inoltre, la base di giocatori di Steam di Cyberpunk 2077 ha registrato un calo significativo, cosa opposta rispetto a quanto successo sulla piattaforma con l’altra grande opera dell’azienda polacca, The Witcher 3: Wild Hunt. Ora, la società di ricerca e analisi M Science si è unita in collaborazione di atri numerosi analisti pel riferire che le proiezioni di vendita a lungo termine del gioco sembrano cupe. Di recente, l’analista Corey Barret ha comunicato via mail a The Gamer le sue previsioni:

Abbiamo riscontrato una significativa decelerazione nel ritmo delle vendite di unità digitali di Cyberpunk 2077 nei nostri dati. Riteniamo che la società potrebbe vendere fino a 500.000 unità digitali nel trimestre di marzo. Ciò si basa sull’entità della decelerazione che abbiamo osservato, prendendo in considerazione alcuni commenti che l’azienda ha fornito sulle vendite iniziali post-lancio.

Barrett ha riconosciuto che il delisting avvenuto sul PSN di Cyberpunk 2077 ha un ruolo importante in questo caso. Tuttavia, “le vendite totali sembrano calare anche su altre piattaforme nelle quali il titolo non ha subito rimozioni dallo store. Confrontando le statistiche di Cyberpunk 2077 con quelle di altri grandi successi, Barrett ha notato che il calo naturale delle vendite in termini di nuove unità digitali è molto più alto per il titolo di CD Projekt RED rispetto, ad esempio, ad Assassin’s Creed Valhalla. Detto questo, l’uomo pensa che CD Projekt RED possa cambiare le cose rilasciando Cyberpunk 2077 su PlayStation 5 e Xbox Series X e mirando ad espandere la sua adozione sulle nuove piattaforme. Inoltre, gli sviluppatori stanno facendo il possibile per risolvere i vari problemi presenti nel gioco che hanno spinto molti utenti ad evitare l’acquisto: a breve uscirà una nuova patch che dovrebbe ottimizzare e migliorare ulteriormente il gioco.


Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...