fbpx

Cyberpunk 2077: uno YouTuber lo fa girare su Nintendo Switch!

Ecco come anche i possessori della piccola console ibrida di Nintendo possono visitare Night City!
  • Games
  • News
  • Cyberpunk 2077: uno YouTuber lo fa girare su Nintendo Switch!

Il suo nome è Nintendrew ed è un utente YouTube. Sul suo Canale questo piccolo genio ha mostrato al mondo come sia possibile giocare a Cyberpunk 2077 su Nintendo Switch. Il gioco di ruolo sviluppato da CD Projekt RED non se la sta passando benissimo, tra una quantità piuttosto alta di bug (è stata appena rilasciata la patch 1.05 e molte altre sono in arrivo) e prestazioni disastrose sulle console di vecchia generazione, tanto che Sony ha deciso di rimuovere il gioco dal PlayStation Store e anche Microsoft si è attivata per i rimborsi.

Eppure, esiste un modo alternativo di vedere le cose, quando vanno male. Nintendrew ha seguito questa filosofia e ha mostrato Cyberpunk 2077 girare in tempo reale su Nintendi Switch, come voi stessi potete constatare osservando il filmato riportato in copertina. In attesa che CD Projekt RED si decida a lanciare il gioco anche su Nintendo Switch, il ragazzo ha deciso dunque di provvedere da solo, ed ora può scorrazzare tra le strade di Night City anche stando comodamente sdraiato a letto. Lo YouTuber afferma che il gioco è perfettamente compatibile con i Joy-Con ed è in grado di girare alla risoluzione di 1080p in modalità Dock (quindi collegando Switch ad una TV). Un risultato niente male, considerando la natura amatoriale della faccenda.

Nintendrew afferma che quando il suo progetto è partito aveva ben chiaro in mente il risultato da raggiungere: far girare il gioco meglio di quanto visto (fino ad ora) sulle versioni base di Playstation 4 e Xbox One, rendendo il tutto compatibile anche con il suo controller. Il ragazzo sottolinea più volte che per poter far girare Cyberpunk 2077 su Nintendo Switch è necessario effettuare alcune modifiche sulla console Nintendo che invalideranno, a partire da quel momento, l’eventuale garanzia ancora attiva sulla macchina. Nintendrew infine ha dichiarato che avrebbe potuto far girare il gioco da PC, in streaming, ,ma che questo avrebbe richiesto un computer di fascia decisamente alta e fuori portata per gran parte dei giocatori.

Noi vi sconsigliamo di apportare le modifiche indicate nel video sulla vostra Nintendo Switch. Osservate il filmato per pura curiosità e, qualora decidiate di farlo, procedete a vostro rischio e pericolo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...