VideogiochiNews

Cyberpunk 2077: attenti ai crafting, potreste perdere tutti i dati!

Come oramai tutti sappiamo il lancio di Cyberpunk 2077 è disastroso a tal punto da costringere Sony a rimuoverlo temporaneamente dal PlayStation Store, sempre per causa delle lamentele e delle eccessive richieste di rimborso da parte degli utenti sulla piattaforma. Tra le varie problematiche riscontrate dai giocatori di tutto il mondo, in particolar modo da quelli su PlayStation 4 e Xbox One, abbiamo visto solitamente problemi di framerate e bug, alcuni gravi ed altri decisamente meno. Tra gli argomenti trattati è presente anche la corruzione dei dati: è un fenomeno che può capitare a chiunque, tuttavia in questo caso un utente di Reddit ha voluto dare qualche consiglio per evitarlo su Cyberpunk 2077.

Raggiungendo circa 6 MB nei propri file di salvataggio, il gioco impiegherà da 30 secondi a 1 minuto per caricarsi. Tuttavia, a detta dell’utente, arrivato a 8 MB di peso gli si è verificato il danneggiamento del file di gioco, con una conseguenza assai fastidiosa: non è più possibile caricare il mondo ed accedervi. Ciò sarebbe stato causato dall’eccessiva spesa dedicata alla modalità creazione presente all’interno del gioco per fare soldi e comprare auto o oggetti. A causa di ciò l’utente in questione ha vivamente sconsigliato a tutti l’utilizzo della feature appena citata – almeno per il momento, in attesa di un possbile fix -, proprio per evitare problemi di questo genere che comportano in un modo o nell’altro la perdita del proprio amato personaggio.

Detto ciò, potrebbe interessarvi anche la nostra recensione dedicata all’opera tanto celebre di CD Projekt RED che, per quanto possa aver deluso i giocatori su old-gen, non si rivela comunque essere un pessimo prodotto sulle altre piattaforme. Allo stato attuale lo sviluppatore polacco sta lavorando duramente per far tornare il titolo sullo store di Sony, con la patch 1.05 uscita solamente durante le scorse ore. La versione fisica è comunque ancora disponibile, ed acqusitabile online o tramite negozi per l’appunto fisici.

Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche