fbpx

Daft Punk: dopo 28 anni di musica il gruppo francese si scioglie

I Daft Punk si sono sciolti. Il celebri dj francesi, dopo 28 anni di carriera, hanno annunciato la loro separazione tramite un video su YouTube.

  • Home
  • Games
  • News
  • Daft Punk: dopo 28 anni di musica il gruppo francese si scioglie

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato, i Daft Punk, il celebre gruppo musicale francese autore di brani che hanno fatto la storia della musica elettronica, come Around the World e Get Lucky, si sono ufficialmente sciolti. La notizia è stata rilasciata da poco dai due artisti, Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo, attraverso il rilascio di una corposa clip (intitolata “Epilogue“) sul proprio canale YouTube e che potete comodamente recuperare in copertina.

Come si evince dal filmato, il duo si trova nel deserto, mentre entrambi si guardano dritto negli occhi, attraverso i caschi che hanno reso celebre il gruppo parigino. Uno dei due si toglie la giacca, mentre l’amico gli posiziona addosso un timer con un countdown di 60 secondi. Al termine, uno dei due musicisti esplode, mentre partono le note di “Touch“, brano tratto dal loro disco più conosciuto, Random Access Memory. Dopo la pubblicazione del video, anche l’agente del gruppo ha confermato la separazione ai microfoni di Variety, senza però fornire ulteriori dettagli sulla vicenda. Dal 1993 ad oggi i Daft Punk hanno pubblicato quattro album, il primo fu Homework nel 1997, e vinto tantissimi riconoscimenti, tra cui sette Grammy Awards.


Sebbene il duo francese sia presente sulla scena da quasi trent’anni, l’apice della loro popolarità è arrivato nel 2013, con l’album Random Access Memories, disco che non solo conteneva al suo interno la hit “Get Lucky“, realizzata in collaborazione con Nile Rodgers e Pharrell Williams, ma che ha permesso al duo di vincere nel 2014 il Grammy come il “Miglior Album“. Da allora le apparizioni dei Daft Punk sono diventate sempre più rare, dato che il duo francese si è fatto vivo di recente solo per poche collaborazioni con il cantante The Weekend, per la realizzazione di “I Feel It Coming” e “Starboy“.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...