Dall'America sconsigliano l'utilizzo di smartphone Huawei!

Dall’America sconsigliano l’utilizzo di smartphone Huawei!

L'America si scaglia contro i produttori di smartphone cinesi Huawei e ZTE.

  • Home
  • Games
  • News
  • Dall’America sconsigliano l’utilizzo di smartphone Huawei!

La notizia sta circolando già da diverse ore e sembra che i responsabili delle agenzie di intelligence Americane, abbiano rilasciato delle dichiarazioni contro l’utilizzo di dispositivi marcati Huawei e non solo. Secondo i responsabili delle agenzie governative come FBI e CIA i cittadini americani non dovrebbero più usare prodotti provenienti dai colossi cinesi.huaweiQueste pesanti dichiarazioni sono arrivate durante l’udienza del Comitato d’Intelligence del Senato. In questa occasione il direttore generale dell’FBI Chris Wrayha dichiarato ce il Governo è molto preoccupato per un possibile illecito trattamento dei dati personali degli utenti che potrebbe sfociare in un potenziale spionaggio non rilevabile. L’America non è la prima volta che si contrappone alla potenza di Huawei, società fondata da un ex ingegnere dell’Esercito Popolare Cinese, descritta dai politici statunitensi come un “braccio del governo cinese“.

Dopo queste dichiarazioni i legislatori americani stanno considerando una proposta di legge che potrebbe vietare ai dipendenti governativi di utilizzare tutti i telefoni Huawei e ZTE.

Il senatore repubblicano Richard Burr, ha dichiarato che “il punto centrale della mia preoccupazione è la Cina, in particolare marchi come Huawei e ZTE, che hanno largamente confermato di avere legami straordinari con il governo cinese“.

La grande società cinese non si è scomposta più di tanto ed ha replicato a queste dichiarazioni dicendo:

Huawei è consapevole di una serie di attività del governo degli Stati Uniti che sembrano destinate ad inibire l’immagine della società dal mercato americano. Huawei gode della fiducia di governi e clienti in 170 paesi in tutto il mondo e non pone rischi di cybersecurity più elevati di qualsiasi altro fornitore del settore TLC“.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...