Dan Houser: arriva l'addio a Rockstar Games

Dan Houser: arriva l’addio a Rockstar Games

Dan Houser lascia Rockstar Games ufficialmente, dopo una pausa che lo vide lontano dal team lo scorso anno.

Con un annuncio che ha spiazzato praticamente tutti, è stato annunciato poco fa che Dan Houser lascerà Rockstar Games tra poco più di un mese. La notizia si è diffusa nell’etere a partire da Twitter, dove un post di Nibel avrebbe mostrato la lettera che termina il contratto del creativo. Le motivazioni effettive della definitiva manovra/scelta sono ancora poco chiare, ma Take-Two ha già rilasciato un comunicato nel quale ringrazia Houser, figura che fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente Creativo:

Tutti siamo molto grati a Houser per il contributo che ha dato. Rockstar Games ha dato vita a un team di incredibile talento, ma anche mondi di gioco acclamati dalla critica e di grandissimo successo commerciale, e a una community di fan e appassionati in tutto il mondo. Il team rimarrà quindi ben concentrato sui prossimi progetti.

Già durante lo scorso anno, Houser arrivò a prendersi una pausa, ma solo oggi arriva la notizia che in molti temevano, con il suo ultimo giorno in Rockstar fissato per l’11 marzo di quest’anno. Un enorme contributo il suo negli anni, che con suo fratello Sam ha saputo dare vita alla serie di GTA (partendo dal primo in terza persona, ovvero il 3), ma anche a Red Dead Redemption e Bully.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...