fbpx

Dance Central: presto in arrivo sui visori Oculus Quest e Rift S

La versione VR del titolo verrà rilasciata entro questa primavera.
  • Games
  • News
  • Dance Central: presto in arrivo sui visori Oculus Quest e Rift S

Dance Central, videogioco musicale per Xbox 360 sviluppato da Harmonix Music Systems, già madre della più famosa serie Guitar Hero, verrà presto lanciato anche per i visori Oculus Quest e Rift S entro questa primavera. Ad annunciarlo, la stessa casa di sviluppo, che per l’occasione ha anche pubblicato un video di presentazione dedicato.

Riprendendo gli elementi che hanno contraddistinto i predecessori della serie, questa versione VR di Dance Central vedrà i giocatori ballare e divertisti creando e seguendo le coreografie dei grandi successi. Non sfruttando però il Kinect, la nuova versione terrà traccia solo dei movimenti della testa e delle mani – richiedendo quindi un numero limitato di mosse e una loro forte “esagerazione” durante il ballo. Al solito, il punteggio ottenuto si baserà sull’accuratezza dei movimenti, dei gesti, sulla velocità, il ritmo e la correttezza della posizione della testa.

Il titolo vanterà della modalità single-player e di quella multiplayer, in cui si potranno sfidare tanti avversari online, ma potrà essere giocato anche in co-op con gli amici. Saranno inoltre presenti 32 tracce; tra queste, Finesse (Remix) di Bruno Mars, Don’t Let Me Down di The Chainsmokers, e l’iconica What is Love di Haddaway.

Ricordiamo che la data di uscita di Oculus Rift S è attualmente prevista per la primavera del 2019, e il prezzo di aggirerà intorno al 449 euro per il mercato europeo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...