NewsCinema e TV

Daniel Kaluuya parla di Widows: Eredità Criminale il thriller di Steve McQueen

Subito dopo aver aperto il London Film Festival, Daniel Kaluuya, protagonista del film Windows: Eredità Criminale, ha rilasciato un interessante video intervista. Questo interessante thriller è stato notevolmente apprezzato nel corso del festival, diretto dal Premio Oscar, Steve McQueen (12 Anni Schiavo, Shame) e scritto da Gillian Flynn (Sharp Objects, L’Amore Bugiardo – Gone girl) arriverà in Italia dal 15 novembre.

Nel corso dell’intervista l’attore ci racconta l’esperienza vissuta sul set, e di come questo film può regalare inaspettate emozioni. Il film racconta la storia di quattro donne che si cimentano in un’impresa di cui nessuno le riteneva in grado, fornito di un cast eccezionale con attori vincitori o candidati al Premio Oscar. Tra questi, anche Daniel Kaluuya, protagonista del film rivelazione della scorsa stagione cinematografica, Scappa – Get Out.

In Widows – Eredità Criminale, Kaluuya interpreta Jatemme: fratello, braccio destro e scagnozzo del candidato politico Jamal (Bryan Tyree Henry). Un personaggio che rivela la faccia sporca e violenta della città di Chicago – metafora della società contemporanea – senza il quale però l’apparentemente pulito Jamal non sarebbe arrivato dov’è ora.

Nel cast di Widows: Eredità Criminali troviamo anche il Premio Oscar Viola Davis (The Help, Le Regole Del Delitto Perfetto), Michelle Rodriguez (Sin City, Avatar), Liam Neeson (Schindler’s List, Io vi troverò – Taken), il Premio Oscar Robert Duvall (Il Padrino, Apocalypse Now), Colin Farrell (In Bruges – La coscienza dell’assassino, End of justice – Nessuno è innocente), Jon Bernthal (The Walking Dead, Baby Driver – Il genio della fuga), Cynthia Erivo (7 Sconosciuti A El Royale), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Guardiani della Galassia Vol.2). Sono proprio loro a parlarci, in un video di backstage, del lavoro fatto sul set del film con un vero artista come il regista McQueen.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche