NewsRecensione

Dark Souls II – Recensione

Dark Souls 2 è la nuovissima fatica From Software, casa entrata nell’olimpo dei videogiochi e soprattutto nei cuori di tutti i fan di quei cari vecchi Dungeon-crawling di “Wizardryiana” memoria. Oggi, in concomitanza con l’uscita di questa recensione, esce la tanto agognata edizione PC di questo capolavoro. Da non perdere assolutamente!

Dark Souls 2: The Crown Of The Old Iron King7

 

Questo nuovo capitolo è ambientato a Draenglic, una terra vecchia come il mondo che ha avuto molti diversi nomi in precedenza. Non aspettatevi però una trama chiara rispetto al passato: Draenglic è un mondo gigantesco, ma pieno zeppo di segreti e storie da scoprire: stĂ  a voi, pezzo per pezzo, ricostruire il tutto e soprattutto ripopolare Majula, il “nexus” di questo Dark Souls 2, il luogo diciamo base per giocare e dove finiranno tutti gli Npc che scopriremo e salveremo in questo capitolo.

25

Il gameplay, come da copione, è l’essenza massima vista in un gdr d’azione. Superata la fase iniziale di creazione personaggio e scelta classe, verrete catapultati subito in uno striminzito tutorial dove fare i conti con la complessitĂ , la perfezione del sistema di combattimento e controllo, severa e ardua sicuramente, ma veramente mai ingiusta: sarĂ  una soddisfazione immensa superare qualsiasi combattimento o boss con le proprie forze e tattiche, rendendo questo gioco( e i suoi precedenti capitoli) un’esperienza veramente unica e gratificante.

darksouls2-small-04

 

La pecca piĂą grande è il comparto tecnico: Havok inizia a sentire il peso degli anni, complice anche un frame rate ballerino nelle situazioni piĂą caotiche. Fortunatamente, il lato artistico dei From Software è veramente fuori scala: si passa da castelli diroccati, a fogne piene di melma e a zone boschive e lavose, veramente fantastico. Non da meno il comparto sonoro, veramente d’eccezione, da non perdere la soundtrack contenuta nella black armour edition, un pezzo da collezione veramente.

https://www.youtube.com/watch?v=AqNpq0BgZBU

Il comparto online è stato affinato, rendendo piĂą semplice giocare con amici grazie a un paio di anelli speciali. Il PVP è sempre ottimo e mai ingiusto, i ragazzi di From hanno promesso di fixare qualsiasi difetto con patch a velocitĂ  della luce, per fortuna! La longevitĂ  è veramente stellare, si parla di circa 50-60 ore per run, e ce ne vogliono almeno 2 per godere appieno di questo capolavoro, una pietra miliare che resterĂ  nell’olimpo dei gdr per lungo, lungo tempo. Attendiamo solo un capitolo next-gen ora, coraggio From Software!

Dark Souls II

9.1

Un gioco semplicemente incredibile, l'apoteosi del dungeon crawling dalla difficoltĂ  estrema ma allo stesso tempo dalle soddisfazioni incredibili, che aspettate? Draenglic vi aspetta!;s

Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche