fbpx

Dark Souls 3 raggiungerà i 60 fps su PS5 ma non su Xbox Series X

Dark Souls 3 riuscirà a raggiungere i 60 fps su PlayStation 5, mentre rimarrà bloccato (almeno per ora) a 30 fps su Xbox Series X.

  • Home
  • Games
  • News
  • Dark Souls 3 raggiungerà i 60 fps su PS5 ma non su Xbox Series X

Nonostante Xbox Series X sia una console piuttosto potente e focalizzata sulla retrocompatibilità, pare che alcuni titoli più vecchi funzioneranno meglio su PlayStation 5. Uno di questi giochi sarà Dark Souls 3. Stando a quanto rivelato dal modder e YouTuber Lance McDonald, che ha testato il gioco sulle console di nuova generazione, pare che il titolo di FromSoftware riesca a raggiungere i 60 fps su PS5 ma al contempo rimane bloccato a 30 fps su Xbox Series X. Non è da escludere il fatto che il titolo possa ricevere una patch in futuro, ma allo stato attuale delle cose non è possibile giocare a 60 fps a Dark Souls 3 sulla console di Microsoft.

Un gioco che però continuerà a non raggiungere di 60 fps anche su PlayStation 5 sarà Bloodborne, altro titolo di From. Sembra infatti che il gioco in questione funzionerà esattamente come su PS4, ovvero a 30 fps e con un frame pacing scadente. Il già citato McDonald però riuscito a far funzionare Bloodborne a 60 fps tramite una patch non ufficiale, che però non è stata ancora rilasciata in attesa di vedere se  Sony avrebbe offerto prima un aggiornamento ufficiale per risolvere il problema. Vista la situazione pare che ore il modder sia finalmente disposto a rilasciarla ai giocatori.

Dark Souls 3 è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Windows PC. Vi invitiamo a leggere la nostra recensione del titolo targato FromSoftware. Ecco qui un breve estratto:

Dark Souls III è un titolo superlativo. […] Potremmo tranquillamente definire il gioco come l’ottava sinfonia di Hidetaka Miyazaki che riesce con tutti i suoi poligoni a stupirci, reinventarsi e mai ad annoiarci. Elementi innovativi, come le pose, ad esempio ci sono e l’uso della cenere come potenziamento temporaneo (finché non si muore) ne fanno una giusta evoluzione della saga.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...