VideogiochiNews

Dark Souls 3: un giocatore subisce un “vero” bagno di sangue per ogni colpo ricevuto

Una nuova, geniale e senza dubbio sanguinosa trovata per affrontare Dark Souls 3: ritrovarsi inzuppati di sangue ad ogni colpo subito. Ad ideare il particolare (e infernale) dispositivo lo YouTuber conosciuto sulla rete con il nome di “Big Secret“. Ad ogni morte collezionata durante le sue avventure nel titolo targato FromSoftware, il ragazzo si ritrova letteralmente ricoperto di sangue (la sostanza è ovviamente un liquido di colore rosso, non sangue vero!). Ma c’è dell’altro! Il sistema messo a punto da Big Secret vanta addirittura due modalità, che possono essere interpretate come due diversi livelli di difficoltà: in modalità “Facile” il nostro coraggioso eroe viene schizzato dal sangue ogni volta che muore. In modalità “Difficile”, Big Secret si ritrova schizzato ad ogni singolo colpo subito (una splendida follia!).

Quale migliore gioco di Dark Souls 3 (qui la nostra recensione) per progettare una simile diavoleria? Ogni passo che si compie nel mondo di gioco progettato da FromSoftware lo si compie nel segno del dolore e del fallimento, della disperazione, per la gioia di tutti gli appassionati del genere. Big Secret ha alzato la posta in gioco, e l’ha fatto in una maniera davvero geniale, con quella che potremmo definire una perfida “mod” reinterpretata nel mondo reale. Sicuramente una sfida alquanto ardua, vista la difficoltà ormai nota delle avventure di Dark Souls, e del genere Souls-Like che queste hanno brevettato, una connotazione dei picchiaduro hack and slash che mette alla prova anche i giocatori più disciplinati e pazienti, ma che in questa veste risulta senza dubbio divertente e piuttosto… sanguinolenta!

Dark Souls 3 è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Windows PC. Prima di lasciarvi gustare il video in copertina (non indossate magliette bianche!), una piccola curiosità: sapevate che Valve aveva in programma di realizzare un titolo simile a Dark Souls tempo a dietro?

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche