fbpx

Dark Souls 3 – Guida ai finali

In questa guida di Dark Souls 3 vi spiegheremo come ottenere i tre finali presenti all'interno della produzione targata From Software,

Nonostante sia oramai uscito da diversi anni, Dark Souls 3 continua ad avvicinare nuovi giocatori nel suo marcio e pericoloso mondo, lì dove la morte attende dietro ogni angolo. Per questo motivo, abbiamo quindi deciso di realizzare questa piccola guida per venire incontro a chiunque volesse capire come ottenere tutti e tre i finali presenti nel gioco, compito non particolarmente facile viste le pochissime informazioni che il titolo è disposto a condividere a riguardo.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Dark Souls 3. Per questo motivo, vi consigliamo di continuare con la lettura solo dopo aver finito il gioco.


Ecco la guida per ottenere i tre finali presenti in Dark Souls 3

  • Finale 1

Uccidete i quattro Signori dei tizzoni, dopodiché posizionateli sui rispettivi Troni. A questo punto, parlate con la Guardiana del Fuoco e procedete nell’affrontare il boss finale “Anima di Tizzoni”. Fatto questo, usate il falò per Vincolare la Prima Fiamma e otterrete così il primo finale.

  • Finale 2

Nell’area nascosta delle Tombe Dimenticate – raggiungibili solo dopo aver affrontato il Re Consumato – recuperate gli Occhi della Guardiana del Fuoco, dopodiché dateli alla Guardiana stessa. Ora avanzate nel gioco e affrontate il boss finale Anima dei Tizzoni, ma dopo averlo sconfitto non accendete il falò. A questo punto dovrete infatti evocare la Guardiana del Fuoco tramite il suo segno. Infine, guardate il filmato e così avrete ottenuto il secondo finale.

  • Finale 3

All’inizio dell’Insediamento dei Non Morti, alla fine del ponte crollato, parlate con Yoel di Londor e accettate i suoi servigi per farlo apparire all’Altare del Vincolo. Parlateci anche all’Altare per avanzare di livello, fino a un massimo di cinque (potrete avanzare di un livello ogni volta che il vostro personaggio sarà stato ucciso due volte); fate attenzione, però, poiché questo potrete farlo solo fino a quando il boss “Guardiani dell’Abisso” sarà in vita. Inoltre, sarà necessario non curare mai lo stato di vacuità, visto che dovrete restare “vuoti” fino al completamento dell’avventura.

Dopo la morte di Yoel, parlate con Yuria, che lo rimpiazzerà all’Altare del Vincolo. Per farla comparire viaggiate verso un altro falò e tornate subito indietro. Vicino al Falò della Fortezza di Mezzo nella Strada dei Sacrifici, parlate con Anri di Astora. Ora sconfiggete il boss Diaconi della Profondità alla Cattedrale delle Profondità e, prima di combattere i Guardiani dell’Abisso, parlatele nuovamente all’Altare del Vincolo.

Dark Souls 3 guida finali

Dopo aver ucciso il primo “Signore dei Tizzoni” (i Guardiani dell’Abisso), dirigetevi alle Catacombe di Carthus e parlate nuovamente ad Anri di Astora, rispondendole “no” e “non fare nulla”. Inoltre, non raccontate ad Anri dove si trova Horace. Parlate nuovamente con Anri nelle catacombe, vicino al ponte pericolante che precede l’incontro con il boss Wolnir, il Signore Supremo. Ora Uccidete Horace il muto nel Lago Ardente, l’area segreta che si apre dopo il crollo del ponte, prima di affrontate Wolnir.

Ora tornate da Anri e parlatele nuovamente ma non ditele che avete ucciso Horace. Fatto ciò, dirigetevi al Falò della Chiesa di Yorshka nell’area Irithyll della Valle Boreale e parlate ancora una volta con Anri. Fate attenzione, però, poiché non dovrete uccidere l’assassino che si trova nell’angolo della stanza, mimetizzato da statua. Dopo aver ucciso il boss Sulyvahn, il Gran Sacerdote, parlate a Yuria di Londor all’Altare del Vincolo.

Se tutto quanto sarà stato fatto correttamente, Yuria v’informerà che la vostra sposa vi attende al Tempio della Luna Oscura (nel caso in cui questo dialogo non dovesse apparire, provate a tornare al falò del Gran Sacerdote, quindi nuovamente all’Altare del Vincolo). Completate la cerimonia matrimoniale parlando con il pellegrino per ricevere la spada e utilizzandola sulla vostra sposa per ottenere i sigilli oscuri.

Dopo aver parlato a Yuria un’ultima volta all’Altare del Vincolo, questa si congratulerà per la cerimonia e vi dirà di Collegare il Fuoco, Uccidete il boss finale Anima di Tizzoni ed accendete il falò per ottenere il terzo finale.

Con questo si conclude la nostra guida per sbloccare i tre finali disponibili in Dark Souls 3, l’amata creatura targata From Software. Sperando che il tutto sia stato di vostro gradimento, vi ricordiamo che sulle nostre pagine potete trovare la recensione di Dark Souls 3. Inoltre, nel caso in cui vi foste lanciati alla volta di Demon’s Souls per Ps5, abbiamo realizzato una guida a tema con dieci consigli per cominciare al meglio.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...