Dark Souls 3 - Guida ai Potenziamenti e alle Infusioni

Dark Souls 3 – Guida ai Potenziamenti e alle Infusioni

Nella guida di oggi vi spiegheremo il funzionamento di Potenziamenti e Infusioni all'interno del chiacchieratissimo e amatissimo Dark Souls 3.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Dark Souls 3 – Guida ai Potenziamenti e alle Infusioni
  BREAKING
Romics 2022: aperta ufficialmente la vendita dei biglietti
Star Wars: in arrivo un FPS, uno strategico e il sequel di Jedi: Fallen Order
Genshin Impact: leak della versione 2.6 anticipa un atteso rerun
God of War spinge gli utenti PC a comprare una PlayStation 5
Gran Turismo 7 verrà rinviato? Sony avrebbe cancellato un evento
Star Wars: Knights of the Old Republic, nuovo gioco in sviluppo senza EA?
Abandoned: un file audio nascosto rivela la verità sul progetto?
Fable e Gears of War: delle remastered sarebbero in sviluppo
Zelda 64: il porting su PC di un fan sarebbe quasi completo
Warcraft 3: un modder sta realizzando la remaster della campagna
FIFA 22: ecco i centrocampisti TOTY disponibili nei pacchetti
Dark Souls: i server creavano vulnerabilità ai PC, FromSoftware al lavoro
Elden Ring: FromSoftware svela la durata della campagna principale
Assassin’s Creed: Desmond sarebbe potuto finire nello spazio
Elden Ring non subirà rinvii, arriva un nuovo video gameplay
League of Legends copiato? Riot Games fa causa a uno sviluppatore
Apple assumerebbe ingegneri di Xbox, in arrivo una nuova console?
Battlefield 2042 starebbe per diventare gratis, arriva un report
Pokimane contro Ninja, battaglia legale in arrivo per gli streamer di Twitch?
Battlefield 2042: la modalità zombie “rompeva” il gioco con XP gratis
Next
Prev

Dark Souls 3 è un prodotto enorme che, per sua natura, si caratterizza per un gran numero di armi, armature ed oggetti di ogni genere: non a caso, l’inventario è da sempre una croce per tutte le anime erranti che si accingono alla battaglia! Come trovare il giusto equilibrio tra un arma e l’altra? A cosa servono i frammenti di Titanite che ho appena trovato? Dovrei usare questo o l’altro? Perdersi nel labirintico mondo dei fabbri nel gioco è molto facile, forse più semplice che leggere la scritta “sei morto”. Beh, non preoccupatevi, poiché in questa guida di Dark Souls 3 vogliamo venire in vostro aiuto.

Occorre fare una distinzione tra Potenziamento e Infusione: il primo vi consentirà di aumentare il livello della vostra arma o del vostro scudo (le armature? No, quelle non sono potenziabili) mentre la seconda opzione vi consentirà d’inserire un danno elementale o di aumentare la potenza dell’arma (dall’inglese “scaling”, che simboleggia in lettere la capacità dell’arma di aumentare il danno: le lettere sono, in ordine dalla più alta alla più bassa S-A-B-C-D-E).

Guida ai Potenziamenti di Dark Souls 3

Per poter potenziare armi e scudi, dovrete andare da Andre il Fabbro (si proprio quello che vedete nell’immagine poco sopra) e portare con voi sia l’arma sia il pezzo ti Titanite standard che vi servirà:

Oltre al costo relativo ai Frammenti richiesti, dovrete tener conto del prezzo in Anime che pagherete al fabbro; generalmente le armi e gli scudi speciali non vanno oltre il +5 di potenziamento, per cui una volta raggiunto quel livello avrete l’arma al massimo.

Guida alle Infusioni di Dark Souls 3

Per infondere un’arma o uno scudo, le cose si fanno leggermente più complesse ma non temete, vi spiegheremo tutti i passaggi. Dovrete dotare Andre del Carbone necessario (vedrete le immagini poco più avanti), prepararvi al classico pagamento in termini di anime e infine capire se la vostra arma può essere infusa o meno. Come regola generale, considerate che nessun’arma speciale può essere infusa (sono quelle che si potenziano tramite Titanite Scintillante o Scaglia di Titanite); inoltre non è possibile infondere Talismani, Bastoni, Campane, Fiamme della piromanzia, Balestre ed Archi di tutte le taglie. Limitatamente a quanto detto sopra, eccovi la lista e l’utilizzo di tutte le infusioni possibili:

Da notare che l’uso della Pietra Confessionale vi permetterà, qualora lo desideriate, di rimuovere dall’arma o dallo scudo l’infusione senza tuttavia perdere l’eventuale livello di potenziamento dell’oggetto, facciamo un esempio: ho una Spada +5 infusa con una Gemma Grezza, voglio rimuovere l’infusione ma non perdere il mio potenziamento +5. Utilizzo la Pietra Confessionale e subito l’infusione si rimuove (perdendola) mentre il potenziamento rimane sull’arma.

Con questo si conclude la nostra guida dedicata ai Potenziamenti e alle Infusioni di Dark Souls 3. Sperando che il tutto sia stato utile, vi ricordiamo che sulle nostre pagine vi sono diverse altre guida di Dark Souls 3, compresa quella sui finali ottenibili in-game.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...