VideogiochiNews

Dark Souls 3: Hidetaka Miyazaki svela alcuni retroscena sullo sviluppo del titolo

Durante un’intervista di IGN, Hidetaka Miyazaki ha svelato alcuni retroscena per quanto riguarda lo sviluppo di Dark Souls 3. Il videogioco, inizialmente, era partito senza la supervisione del medesimo produttore, in quanto nel frattempo era impegnato con Bloodborne, ma la sua presenza nel progetto era fortemente necessaria.
darksouls-screen1
Miyazaki ha affermato:“l’idea di Dark Souls III è venuta al presidente di From Software. Mi chiese di curare il progetto, poichè il primo prototipo non funzionava a dovere. Onestamente, volevo tornare a occuparmi della serie Souls poichè avevo in mente alcune idee che non potevo inserire in Bloodborne.”
eurogamer-4ybph6

Il produttore ha fatto partire da zero il progetto di Dark Souls 3 dicendo: “il gioco era ancora in fase embrionale e sinceramente il prototipo soffriva di molti problemi, per questo abbiamo deciso di ripartire da capo. Non avevo senso proseguire lo sviluppo con il materiale a nostra disposizione, avremmo potuto effettuare delle migliorie ma il risultato finale non sarebbe stato di buon livello.”

Si ricorda che il terzo capitolo di Dark Souls uscirà in Giappone a fine marzo ma che arriverà in Europa durante il mese di aprile nei formati PC, Xbox One e PS4.

Anjie "Aeris" Di Giulio
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza: è impossibile, per lei, uscire dal mondo dei videogiochi. Fronteggiando i suoi eroi in spietate battaglie e in fantastiche avventure, Aeris ha deciso di sviluppare la skill "Character Design", studiando presso la Scuola Internazionale di Comics, talvolta divertendosi anche ad interpretare i suoi personaggi preferiti creandone i costumi con la Waynefactory. Reclutata nella gilda di Game Legends, si diverte ad informare gli appassionati come lei scrivendo e condividendo news.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche