Giochi da Tavolo e di RuoloNews

Dark Souls: annunciato il Gioco di Ruolo da tavolo

Steamforged Games, produttore del gioco da tavolo e gioco di carte a tema Dark Souls, ha annunciato un prossimo gioco di ruolo da tavolo dedicato al franchise di FromSoftware.

Allo stato attuale delle cose non sono disponibili ulteriori dettagli in merito. Non si fa menzione se aderirà a un sistema familiare come la quinta edizione di DnD (5E) o come verrà integrata la trama di Dark Souls. Anche informazioni relative alla data di rilascio o al prezzo sono attualmente sconosciute.

Il gioco da tavolo Dark Souls di Steamforged Games (attualmente esaurito) è stato originariamente finanziato grazie ad una campagna di Kickstarter di grande successo nel 2016. Tale prodotto, al momento della sua uscita, ha generato pareri contrastati, tra chi lo ha considerato ottimo e chi invece non molto divertente giocare.

Dall’uscita del gioco da tavolo Darks Souls, Steamforged ha continuato a collaborare con altri studi per adattare videogiochi popolari in forma di giochi da tavolo, come Resident Evil 3, Horizon Zero Dawn e Devil May Cry.

I precedenti giochi di ruolo da tavolo di Steamforged, come la sua serie Epic Encounters, erano compatibili con la già citata 5E, cosa che potrebbe indicare quale sistema utilizzerà il nuovo gioco di ruolo da tavolo di Dark Souls.

https://twitter.com/SteamforgedLtd/status/1473684757661638656

Tira i dadi accanto al falò e collega la fiamma.
Dark Souls: Il gioco di ruolo sta arrivando. Se anche tu vuoi scoprire cosa c’è nel cuore di Lothric, aggiungi il tuo nome ai ranghi degli Unkindled!

Dark Souls continua ad avere una grande impronta nel mondo dei giochi e mantiene un ampio seguito, e nelle ultime settimane è stato anche definito come miglior gioco di tutti i tempi durante l’edizione del 2021 del Golden Joystick Awards.

L’ultimo capitolo della serie, Dark Souls 3, è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Windows PC. Vi invitiamo a leggere la nostra recensione del titolo targato FromSoftware.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche