Darkest Dungeon 2: il primo trailer anticipa l'Early Access

Darkest Dungeon 2: il primo trailer anticipa l’Early Access

Nelle ultime ore ha fatto capolino un trailer dedicato all'accesso anticipato dell'interessantissimo RPG a turni Darkest Dungeon 2.

  • Home
  • Games
  • News
  • Darkest Dungeon 2: il primo trailer anticipa l’Early Access

Darkest Dungeon 2 è l’interessantissimo seguito dell’omonimo RPG a turni in stile “lovecraftiano” che ha appassionato moltissimi fan, e che ora vede il primo trailer ufficiale per l’accesso anticipato.

Avevamo già saputo da precedenti news la data per l’early access su PC del titolo, in arrivo addirittura fra solo 3 giorni da adesso, precisamente il 26 ottobre 2021, con gli utenti che potranno quindi presto mettere le mani su quello che sembra già essere un brillante capitolo.

In particolare, Darkest Dungeon è un’iconica proprietà intellettuale, ambientata in un universo horror gotico, dove la narrazione cita per metodologia quella dello scrittore H.P. Lovecraft, con racconti di orrori imprecisati, spesso provenienti dal mare e che hanno causato la perdita della sanità mentale di tutti coloro che ne sono stati colpiti.

Proprio su questo punto, il primo gioco insisteva moltissimo sulla cura anche psicologica della propria squadra d’eroi, impegnata nella scoperta di antichi e celati dungeon come sepolcri, chiese maledette, boschi inquietanti etc, tutti rigorosamente bui e pieni di trappole.

Ecco perché il mantenimento di una torcia accesa era di fatto uno degli elementi fondamentali per sperare anche solo di sopravvivere anche alle battaglie iniziali, visto che con l’oscurità la mente dei guerrieri anche più coraggiosi poteva fare dei brutti scherzi e condurli rapidamente alla follia e alla rotta.

Darkest Dungeon II

Di conseguenza nel nuovo trailer di questo promettente Darkest Dungeon 2 (che vi lasciamo in copertina a questa notizia), possiamo vedere lo stesso ambient che ha reso celebre il primo gioco, ma allo stesso tempo vi sono anche tante nuove aggiunte come gli iconici viaggi in carrozza.

Questi giochi infatti, contano tantissimo anche sul fattore scelta del player, essendo presente la componente della morte permanente per i propri personaggi, di conseguenza è fondamentale ponderare ogni propria decisione perché potrebbe portare ad un autentico disastro e la disfatta per tutta la squadra, pensando anche a quando sia il momento propizio per una ritirata tattica.

Di conseguenza, pare sarà possibile dirigere anche la propria carrozza durante gli spostamenti per decidere dove portare il gruppo, sempre con quella dose di ignoto e di valutazione del concetto rischio beneficio che è un grandissimo pregio del primo capitolo.

Inoltre, sembra esserci stata anche una certa attenzione anche nei confronti della componente tecnica del titolo con miglioramenti considerevoli sulle animazioni dei personaggi e dei nemici e sulle texture di gioco che ora paiono ancora più rifinite, in quello che è ormai diventato il caratteristico stile grafico disegnato di questa promettente serie di giochi di ruolo a turni.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...