fbpx

Darkest Dungeon 2 sarà pubblicato in Early Access su PC nel 2021

Darkest Dungeon 2 si svela al mondo con un breve ma accattivante teaser trailer. Il titolo sarà disponibile nel 2021 in Early Access.

  • Home
  • Games
  • News
  • Darkest Dungeon 2 sarà pubblicato in Early Access su PC nel 2021

L’apprezzatissimo Darkest Dungeon, lanciato su PC nel 2016, avrà finalmente un seguito! Ad annunciarlo, gli stessi sviluppatori Red Hook Studios, che attraverso il proprio canale YouTube ufficiale hanno pubblicato il primo teaser trailer dedicato a Darkest Dungeon 2, che sarà disponibile in versione Early Access su PC tra le pagine del catalogo dell’Epic Games Store. Quella che, ormai (e finalmente) può essere considerata una serie, appartiene al genere degli RPG roguelike con combattimenti a turno, è caratterizzata da uno stile grafico di ispirazione gotica semplicemente irresistibile, con una “vaga” ossessione per il sangue e per la brutalità.

Il primo capitolo è disponibile attualmente per PC Windows, Mac, Linux, PlayStation 4, PS Vita e Nintendo Switch (qui la nostra recensione), ma questo breve filmato non chiarisce per quali altre piattaforme Darkest Dungeon 2 potrebbe essere lanciato. Dalle parole degli stessi sviluppatori, DD 2 “metterà alla prova il vostro coraggio, portandovi sull’orlo della follia. Preparatevi a viaggiare in compagnia del vostro gruppo, sarà un’avventura difficile“.

Per darvi un’idea di quello che vi attende, sappiate che il primo capitolo si è contraddistinto, oltre che per l’impianto grafico, per un sistema di combattimento particolarmente originale, basato come detto in apertura su turni, dove sarà necessario affrontare non solo le demoniache creature che vi si pareranno davanti ma anche imparare a gestire sentimenti quali lo stress, la paranoia, l’irrazionalità e ossessioni in grado di sconvolgere l’esito dell’avventura. Ben 15 gli eroi giocabili, che tra un combattimento e l’altro avranno bisogno di riposare per curarsi dalle ferite ricevute, innalzando la motivazione e lo stato di forma. Il titolo prevede la morte permanente degli eroi, dungeon procedurali e un fattore di rigiocabilità elevato, cosa che l’ha portato ad essere amato da gran parte dei giocatori e da praticamente tutta la stampa specializzata. Il primo Darkest Dugeon ha conquistati una valanga di premi e riconoscimenti, come ad esempio quello di miglior RPG del 2016 (PG Gamer) ed è presente nella lista dei migliori giochi del 2016 indicati dal portale americano IGN.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...