fbpx

Darkest Dungeon: annunciato l’arrivo del gioco da tavolo

Il titolo indie roguelike si appresta a sbarcare sul mercato in una veste inedita
  • Games
  • News
  • Darkest Dungeon: annunciato l’arrivo del gioco da tavolo

La pratica di convertire dei videogiochi in giochi da tavolo è ormai piuttosto diffusa e vedere table-game su licenza basati su famosi titoli videoludici è tutto fuorché raro. Un esempio in tale ambito è Bloodborne, capolavoro di From Software che già nel 2019 aveva ricevuto una conversione a seguito di una campagna su Kickstarter. E sempre tramite crowfunding arriverà in futuro anche il gioco da tavolo di Darkest Dungeon, titolo roguelike realizzato dalla software house indie Red Hook Games e recensito da noi nel 2017. È stata la stessa azienda a renderlo noto, attraverso un comunicato stampa ufficiale di cui vi riportiamo di seguito alcuni passaggi:

Mythic Games rilascerà un adattamento a gioco da tavolo dell’acclamato videogioco Darkest Dungeon di Red Hook Studios. Questo gioco verrà lanciato su Kickstarter nell’ottobre / novembre 2020. Questo dungeon-crawler cooperativo è stato portato a Mythic Games da uno dei suoi dipendenti, Nick Niotis. Aveva lavorato con il suo amico Argyris Pouggouras su un fedele adattamento del videogioco! Quando il team di Mythic ha contattato i Red Hook Studios nella speranza di poter utilizzare la proprietà intellettuale e la straordinaria arte di Chris Bourassa, la loro proposta è stata accolta calorosamente e ne è seguito lo sviluppo. Questo è stato l’inizio del viaggio.

Fedele agli elementi che hanno fatto la fortuna del titolo originale, Darkest Dungeon: The Board Game prevede che quattro giocatori avanzino sul tabellone prendendo le sembianze dei personaggi principali del gioco, appartenenti a quattro classi diverse. A seconda della posizione in cui il giocatore si troverà, egli potrà utilizzare determinate armi o abilità speciali che contraddistinguono la classe del personaggio scelto. Ogni partita consisterà in undici dungeon da superare, battendo il boss presente alla fine di ognuno di essi. Solo superandoli tutti e sconfiggendo il nemico principale si potrà finire il gioco mentre si perderà nel caso in cui tutti gli eroi verranno sconfitti oppure eliminati dal boss finale. Non ci resta a questo punto che attendere altre comunicazioni ufficiali da parte di Red Hook Games e Mythic Games in merito all’annuncio della data di inizio della campagna Kickstarter.

 

Darkest Dungeon

Il televisore da 75 pollici Sony KD75XH8096PBAEPè disponibile a un prezzo imbattibile su Amazon.

Consigliato anche MacBook Pro con CPU da 8 core, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...