fbpx

Darkest Dungeon: The Board Game, ecco i risultati della campagna Kickstarter

La campagna Kickstarter di Darkest Dungeon: The Board Game è ormai giunta al termine. Il gioco da tavolo ideato da Mythic Games ha raccolto in...

  • Home
  • Board
  • News
  • Darkest Dungeon: The Board Game, ecco i risultati della campagna Kickstarter

La campagna Kickstarter di Darkest Dungeon: The Board Game è ormai giunta al termine. Il gioco da tavolo ideato da Mythic Games ha raccolto in totale 5.657.479 $ (circa 4 milioni e 700milla euro) grazie ai 28.842 sostenitori che hanno creduto nel progetto. Darkes Dungeon: The Board Game è ispirato al videogame Darkest Dungeon creato dalle diaboliche menti dei ragazzi di Red Hook Studios (disponibile su PC e Console dal 2016). Mythic Games aveva identificato nell’obiettivo minimo una cifra pari a 255mila euro, quindi potete immaginare voi stessi la portata del successo della campagna Kickstarter del Board Game.

In Darkest Dungeon: The Board Game ai giocatori sarà chiesto di prendere parte ad un’oscura e terrificante avventura composta da 11 episodi, suddivisa in 4 atti, la cui durata di ogni partita si attesta nell’ordine dei 90 minuti. Gli avventurieri, così come nel videogame, dovranno prestare attenzione al crescere di particolari emozioni negative legati ai protagonisti, come stress, follia e dolore. Per giungere al tanto desiderato (quanto temuto) Darkest Dungeon i giocatori dovranno completare 3 missioni per ogni livello di minaccia, fino a quando non si ritroveranno al cospetto del terrificante Boss di turno.

Il videogioco Darkest Dungeon è stato sviluppato da Red Hook Studios e pubblicato nel gennaio del 2016 su PC (via Steam), PlayStation 4 e PS Vita. Si tratta di un RPG roguelike, contraddistinto da un sistema di combattimenti a turno, che vanta uno stile grafico gotico a dir poco eccezionale, mostruosamente ispirato e terribilmente oscuro. Il videogioco ha fatto registrare vendite per oltre 4 milioni di unità nella sua sola versione base. Tenendo conto dei DLC pubblicati in seguito (The Crimson Court, The Shieldbreaker e The Color of Madness) Darkest Dungeon ha venduto oltre 8 milioni di copie.

In calce alla notizia, frame dopo frame, riportiamo un lungo video gameplay di Darkest Dungeon: The Board Game. Nel caso foste interessati ad approfondire l’argomento, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra analisi delle meccaniche di gioco.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...