VideogiochiNews

Days Gone: gli sviluppatori ci svelano i miglioramenti della versione PC

Sony ha annunciato poco più di un mese fa che Days Gone avrebbe seguito le orme di Horizon Zero Dawn, arrivando come questo su PC, così come altre esclusive che avrebbero prima o poi fatto la loro apparizione su personal computer. Questa nuova versione di Days Gone, come è lecito aspettarsi, potrà giovare di diversi miglioramenti rispetto alla sua prima incarnazione su PlayStation 4. A confermarlo, sono stati gli stessi sviluppatori.

Sul proprio profilo Twitter, lo sviluppatore SIE Bend Studio ha infatti descritto brevemente alcuni di questi miglioramenti. Oltre all’aggiunta completa degli obiettivi, Days Gone su PC includerà il supporto per la risoluzione ultrawide, frame rate migliorato e grafica rivista. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, la pagina Steam del gioco afferma che i giocatori possono aspettarsi una migliore risoluzione per gli aspetti ambientali, come il fogliame e gli alberi, miglioramenti del campo visivo e un maggiore livello generale dei dettagli. Sembra quindi che tutti gli utenti che giocheranno l’avventura di Deacon st. John su PC, potranno affrontare l’apocalisse zombie con una grafica decisamente migliorata. Vi ricordiamo, che per tutto il mese di aprile, Days Gone sarà scaricabile gratuitamente per tutti gli abbonati al PlayStation Plus.

Gli sviluppatori non hanno rivleato apertamente tutti i miglioramenti dei quali Days Gone gioverà su PC. Tuttavia, possiamo comunque farci un quadro generale di ciò che ci aspetterà. Possiamo infatti ritenere che il frame-rate sbloccato significherà che avremo la possibilità di giocare a 60 fps nel caso in cui potremo beneficiare di un buon PC, così come risoluzioni superiori fino al 4K. Days Gone è il primo di una nuova mandata di giochi Sony, ex-esclusive PS4, che arriveranno su PC a partire da questa primavera, e sarà seguito da molti altri. Days Gone uscirà per PC il 26 aprile, tra meno di un mese, con una veste completamente rivista dagli sviluppatori.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche