NewsGeek Zone

DC Comics rende omaggio a Stan Lee, il padre dei supereroi Marvel scomparso ieri

Sono giorni tristi per i fan di fumetti di tutto il mondo, purtroppo ieri ci ha lasciato Stan Lee, co-creatore della Marvel Comics. I fan di Spider-Man, i Fantastici Quattro, gli X-Men e molti altri supereroi iconici stanno riportando sui social network l’impatto che i suoi lavori hanno avuto su di loro, ed è chiaro quanto “The Man” sia stato influente sulle vite di molte persone.

Ma non sono solo i fan a riconoscere il modo in cui Lee ha cambiato l’intrattenimento per sempre. Anche DC Comics – casa di Superman, Batman, Lanterna verde ed eterna rivale della casa delle idee – ha pubblicato un commovente tributo sul profilo Twitter a Stan Lee, ricordando a tutti quanto fosse inestricabilmente legato al mezzo dei fumetti e in che modo incarnasse la positività che i fumetti possono portare ai loro lettori.

Durante la sua vita, Lee è diventato una figura imponente nell’intrattenimento, con le sue creazioni che saltavano fuori dalle pagine e dai pannelli di fumetti per permeare ogni aspetto della moderna cultura pop. Gli schermi cinematografici e televisivi sono ora adornati con le sue creazioni, attirando più persone nei mondi che ha creato come mai prima d’ora. Dal Marvel Cinematic Universe alle serie tv come Agents of Shield e Daredevil di Netflix, in cui ricordiamo tutti i suoi innumerevoli camei.

Quest’anno, Insomniac Games, in collaborazione con Sony e Marvel, ha portato Spider-Man – il supereroe più famoso creato da Lee – su PlayStation 4, offrendo ciò che è senza dubbio una delle migliori rappresentazioni del personaggio. Ad oggi, le opere di Lee vengono apprezzate da persone di ogni ceto sociale, provenienza, età e interessi. Il lavoro di Stan Lee era potente, poiché connesso con le persone a un livello profondo ed emotivo, e questo è ciò che lo rende duraturo. Ha ispirato innumerevoli altri narratori e senza dubbio continuerà a farlo. Mentre la persona è venuta a mancare, il suo lavoro vivrà per sempre.

Fonte:
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche