DC FanDome omaggia Wonder Woman, icona della verità e uguaglianza

DC FanDome omaggia Wonder Woman, icona della verità e uguaglianza

DC FanDome omaggia Wonder Woman con una serie di contenuti che usciranno in versione stampata, dedicati al simbolo di verità e uguaglianza.

  • Home
  • Movie
  • News
  • DC FanDome omaggia Wonder Woman, icona della verità e uguaglianza

Durante il DC FanDome di stasera, la DC ha onorato le origini e la storia di Wonder Woman, personaggio storico della casa di fumetti, oltre che una delle più grandi eroine di sempre, simbolo di verità e uguaglianza.

Per l’occasione, la DC ha annunciato l’arrivo di 3 fumetti dedicati al personaggio: il primo, Wonder Woman Historia, racconterà nella versione DC Black Label (che comprende tutte le storie con temi più adulti) proprio la storia dell’eroina amazzone; il secondo, Nubia e le Amazzoni, espanderà la mitologia di questa popolazione, mentre Wonderful Women of the World prenderà tutte le ispirazioni che questo personaggio ha dato nel corso del tempo in una graphic novel originale.

Il personaggio di Wonder Woman è da sempre stato accomunato al simbolo della verità: se infatti Superman incarnava il simbolo della speranza e Batman quello della paura, Diana è sempre stata vista come giusta, dedita alla verità.

Persino il suo lasso della verità (chiamato nel tempo anche Lasso Magico o Lasso di Hestia) è una potente arma forgiata da Efesto capace di far dire tutta la verità a chiunque la tocchi.

Wonder Woman

La stessa Wonder Woman inoltre raffigura da ormai decenni il simbolo della libertà delle donne, capaci di scegliere il proprio destino (e stiamo parlando di un personaggio nato nel 1941). Nel corso della sua storia editoriale, ma anche nei film a lei dedicati, Diana si è sempre espressa a difesa dei più deboli, talvolta usando le sue capacità combattive ma anche l’amore, la persuasione e la verità.

Lei è simbolo anche di amore e di curiosità: nel corso della sua biografia (immaginaria) ha amato ogni essere umano, persino durante le storie che la vedevano contro i nazisti, sempre pronta per la loro eventuale redenzione. Ad oggi Panini Comics stampa una testata dedicata completamente a lei, che racconta le sue ultime vicende, ed è stata anche protagonista (in una versione alternativa) di Batman Death Metal.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...