fbpx

Dead Island 2 non è morto, uscirà su PS5, Xbox Series X/S e PC

Dead Island 2, originariamente previsto per PlayStation 4, Xbox One e PC, è ancora in sviluppo, ma non uscirà sulla console old-gen.

  • Home
  • Games
  • News
  • Dead Island 2 non è morto, uscirà su PS5, Xbox Series X/S e PC

Attraverso un annuncio di lavoro di Dambuster Studios, è venuto alla luce che Dead Island 2, inizialmente previsto per Xbox One, PC e PlayStation 4, non uscirà più sulle console old-gen, ma verrà rilasciato solo su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Questa è solo l’ultima di tutta una serie di notizie circa il travagliato sviluppo del gioco. Il titolo, presentato alla conferenza Sony dell’E3 2014 con un trailer, era inizialmente in sviluppo presso la software house tedesca Yager Development nella divisione Yager Productions GmbH; tuttavia quest’ultima abbandonò lo sviluppo (per poi fallire nel 2015), a causa di divergenze creative con il publisher Deep Silver. Nel marzo 2016 lo sviluppo venne ripreso da Sumo Digital.

Nonostante il ribadimento dalla parte della software house del Regno Unito circa la continuazione del progetto, e infine nell’agosto 2019 la palla passò in mano a Dumbuster Studio, uno studio interno di Deep Silver. Il gioco sarà un survival horror a tema zombie in prima persona con una forte componente action, ma servirà anche raccattare armi di fortuna per sconfiggere e sopravvivere ad una miriade di zombie. In accordo con il primo trailer, il titolo dovrebbe essere ambientato in California. Sembra siano inoltre presenti le modifiche delle armi (come accadeva nei due capitoli precedenti) e un totale 4 personaggi giocabili; è inoltre stata confermata la co-op cooperativa. Per quanto concerne la componente tecnica, il motore grafico del gioco sarà l’Unreal Engine 4.


Al momento non è disponibile una data d’uscita di Dead Island 2, né una possibile finestra di lancio. Se voleste recuperare i primi due capitoli della serie, cioè Dead Island e Dead Island Riptide, vi ricordiamo che dal 31 maggio sarà disponibile la Dead Island Definitive Collection, contenente le definitive edition dei due giochi e Dead Island Retro Revenge per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...