VideogiochiNews

Dead Space Remake, presto novità: ecco quando

La notizia era nell’aria già da qualche tempo ma finalmente è ufficiale: presto ci saranno novità legate a Dead Space Remake in un nuovo evento dedicato nel corso del mese di marzo.

Il remake di Dead Space si era già mostrato in un piccolo trailer (che come di consueto trovate qui) ma oggi la campagna che lo porterà al lancio si comincia ad intensificare. Secondo un insider è possibile la release nel corso del 2022 (anche in questo caso trovate maggiori dettagli cliccando proprio qui) e sembra proprio che la speculazione sia effettivamente possibile. Non sappiamo ovviamente quale sarà la natura dell’evento, ma crediamo che i lavori sul titolo adesso siano a buon punto.

Proprio per questo speriamo di vedere qualche scena di gameplay, dato che solo immaginarsi Dead Space con la grafica di nuova generazione fa già venire un’ansia ed una paura terribile.

dead space remake novità

Per chi non sapesse minimamente di cosa stiamo parlando, Dead Space è il capostipite di una trilogia iniziata nell’ormai lontanissimo 2007. Il primo capitolo fu un vero e proprio fulmine a ciel sereno, dato che riuscì a convincere alla grandissima pubblico e critica. I problemi iniziarono ad arrivare con il secondo capitolo che, oltre a perdere quell’animo totalmente horror, non vendette nemmeno secondo le aspettative iniziali. Il terzo episodio fu un completo disastro: come ultima spiaggia il team tentò il tutto per tutto trasformando in una certa di sparatutto in terza persona con tinte horror, stesso percorso di Resident Evil e stessa fine. Se il titolo Capcom si riprese dopo un periodo buio, l’opera targata Visceral Games non vide mai più la luce e il team a distanza di tempo fu definitivamente chiuso da EA.

La notizia non venne presa bene dai fan, che innegabilmente ricordato con grandissimo piacere il primo Dead Space che, ancora oggi, resta un metro di paragone innegabile per il genere di appartenenza. Ora non ci resta che attendere novità al nuovo evento di Dead Space Remake e tenere le dita incrociate.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche