fbpx

Dead Space tornerà con un remake ispirato a Resident Evil?

Stando a quanto dichiarato dall'insider e giornalista Jeff Grubb sulle pagine di VentureBeat, Dead Space tornerà grazie a un remake di EA Motive.

  • Home
  • Games
  • News
  • Dead Space tornerà con un remake ispirato a Resident Evil?

Nel corso delle ultime settimane moltissimi insider hanno confermato un nuovo capitolo di Dead Space, potenzialmente in sviluppo presso EA motive e atto a riportare in auge la saga. Quest’oggi una fonte particolarmente attendibile ha tuttavia parlato più approfonditamente del progetto, ricordiamo, non ancora confermato, il quale sia invece di un Remake di Dead Space.

La conferma è arrivata sulle pagine di VentureBeat da parte di Geff Grubb, che ha deciso di riprendere i rumor e rilanciarli con ulteriori informazioni. L’insider non si è limitato a svelare l’esistenza del suddetto Remake di Dead Space, ma ha anche spiegato come questo potrebbe prendere vita.


Stando a quanto dichiarato, sembra che si tratti di un titolo fortemente ispirato (nel concetto) ai remake di Capcom per Resident Evil, nello specifico proprio a Resident Evil 2 Remake (trovate a questo link la nostra recensione).

Secondo Geff Grubb infatti, il Remake di Dead Space sarà fortemente basato sulle fondamenta del gioco originale, e non offrirà un’esperienza particolarmente diversa, in quanto preferirà piuttosto approfondire e migliorare alcune delle meccaniche cardine.

dead-space-youtube-revival

Pare in ogni caso che avremo a che fare con un vero e proprio remake, con un comparto grafico evoluto rispetto agli albori della serie e delle meccaniche ludiche raffrescate grazie alle novità aggiunte nei successivi capitoli.

A occuparsi di questa operazione troveremmo come già accennato EA Motive, studio di sviluppo che ha curato Star Wars Battlefront 1 e 2 (qui la nostra recensione dell’ultimo capitolo), ma parliamo anche in questo caso di informazioni non confermate.

Dovremo aspettare delle dichiarazioni ufficiali da parte dello sviluppatore per scoprirne di più, e sembra per fortuna che queste non siano particolarmente lontane. Molto presto infatti, avremo modo di scoprire le novità che Electronic Arts ha in serbo per noi grazie al nuovo EA Play, il quale potrebbe essere il sipario per il remake in questione.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...