fbpx

Death Stranding Director’s Cut: un ricco gameplay sarà presentato alla Gamescom

La Death Stranding Director's Cut verrà presentata, con un ricco gameplay, durante la live di apertura della Gamescom. Lo annuncia Keighley.

  • Home
  • Games
  • News
  • Death Stranding Director’s Cut: un ricco gameplay sarà presentato alla Gamescom

Il giornalista canadese di videogiochi Geoff Keighley ha da poco annunciato, tramite un post su Twitter, che un gameplay di Death Stranding Director’s Cut per PlayStation 5 sarà presente alla Gamescom.

Con un invito a tutti gli spettatori, Keighley specifica che il ricco gameplay del capolavoro di Hideo Kojima verrà mostrato durante la live di apertura dell’evento, e consiglia di non perderne la visione.


La Death Stranding Director’s Cut è stata annunciata durante lo scorso Summer Game Fest (10 giugno 2021), in esclusiva su console PlayStation è rivelata a sorpresa dallo stesso Kojima. Durante il trailer, la scena offerta agli spettatori è stata alquanto buffa: nel filmato si vede infatti Sam che, adocchiata una scatola di cartone della Fragile Express con la scritta “handle with love”, la afferra dallo scaffale su cui era riposta e la rovescia, facendone rotolare fuori le arance che conteneva.

Dopodiché la posiziona sul pavimento e ci si infila dentro, come se cercasse di valutarne le dimensioni. Infine, la richiude e la rimette sullo scaffale, vuota. Il trailer potrebbe strizzare l’occhio anche all’epopea di Metal Gear, ma ancora non si hanno informazioni più dettagliate in merito.

Death Stranding

Dopo aver mostrato il primo trailer della Director’s Cut, un nuovo filmato è andato in onda durante lo State of Play dello scorso luglio. In questo trailer sono state mostrate esplicitamente tutte le novità, compresa la data di uscita, ossia il 24 settembre 2021.

L’esperienza di gioco cambierà in modo piuttosto significativo grazie alle introduzioni che arricchiranno la Death Stranding Director’s Cut, compresi diversi attesi miglioramenti nella grafica. Il rilascio su PlayStation 4 rimane, però, in dubbio.

La classificazione da parte dell’ESRB (Entertainment Software Raited Board) sembrerebbe aver chiuso qualsiasi possibilità di uscita su console di casa Sony che non siano la top di gamma. Nell’apposita pagina viene, infatti, menzionata solo la PlayStation 5, lasciando intendere che la Director’s Cut sia riservato alla next-gen.

Il fatto di chiamare Director’s Cut la riedizione del suo Death Stranding non è andata a genio a Hideo Kojima. Da sempre appassionato di cinema, il visionario game designer giapponese ha affermato, in un post su Twitter, di non aver gradito la scelta del nome fatta da Sony. Con un’uscita così vicina, è impossibile che il titolo possa venire ribattezzato, per cui Kojima dovrà probabilmente rassegnarsi a un nome che non lo aggrada.

Problemi a parte, Geoff Keighley invita caldamente il pubblico ad assistere al gameplay della Death Stranding Director’s Cut che avrà luogo durante la live di apertura della Gamescom, e dove potrebbero venire mostrate interessanti novità.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...