VideogiochiNews

Death Stranding: la versione estesa per PS5 e PS4 sarebbe in arrivo

Death Stranding, opera videoludica pluripremiata sviluppata da Kojima Productions, starebbe per tornare con una versione estesa disponibile sia per old gen che per current gen. Almeno, questo è quanto sostiene l’insider Navtra, secondo cui una versione estesa, quindi ricca di nuovi contenuti, sarebbe già pronta e disponibile e verrebbe annunciata oggi o, al massimo, entro un mese. Non è la prima volta che Navtra rivela informazioni confidenziali e spesso, in passato, le sue previsioni si sono rivelate corrette. Ovviamente, non sono arrivate conferme dalla casa produttrice, né da Sony, di conseguenza, queste parole vanno assolutamente prese con le pinze.

In ogni caso, i rumor che vorrebbero il ritorno di Death Stranding in versione estesa per PlayStation 5 e PlayStation 4 non sono certo una novità. Del resto, dopo il grande successo riscosso in termini di vendite e di critica, del titolo scritto e diretto da Hideo Kojima non si è saputo più nulla e con l’imminente – all’epoca dei fatti – rilascio della nuova console targata Sony, tutti si aspettavano un ritorno del capolavoro, e non solo grazie alla retrocompatibilità di PlayStation 5. Se quanto afferma Navtra si rivelasse essere vero, il titolo tornerebbe in versione estesa, quindi con nuovi contenuti e una migliore veste grafica.

L’annuncio, come detto, potrebbe arrivare addirittura nella giornata odierna o, al massimo, entro un mese. Restiamo quindi sintonizzati e attendiamo novità soprattutto dalla casa sviluppatrice. Nel frattempo, considerando che dal lancio del titolo son passati ormai quasi due anni, un po’ di ripasso farebbe bene. Dunque, se già possedete una copia del gioco, sapete già cosa dovete fare: tornare a vestire i panni di Sam Porter Bridges. Nel caso in cui non abbiate avuto la fortuna di provare quella che è a tutti gli effetti un’opera videoludica, correte a leggere la nostra recensione (la trovate qui). Inoltre, l’eventuale arrivo di una versione estesa sarebbe un’ottima occasione per recuperare uno dei titolo più premiati della storia.

Fonte:
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche