fbpx

Deathloop e Ghostwire: Tokyo saranno esclusive temporanee PS5

I due titoli mostrati durante l'evento PlayStation 5 arriveranno anche su Xbox Series X
  • Games
  • News
  • Deathloop e Ghostwire: Tokyo saranno esclusive temporanee PS5

Bethesda Softworks ha rivelato durante l’evento dedicato a PlayStation 5 ben due titoli davvero particolari. Il primo è stato Deathloop, il quale ha una direzione artistica davvero spettacolare, ben unita ad un gameplay di shooting frenetico. Il gioco ci metterà nei panni di Colt, un assassino che bloccato in un loop temporale dove sarà costretto a morire, morire e morire. Per scappare da questo loop dovrà uccidere ben otto persone, ma non sarà semplice, visto che la gang di nome Blackreef cercherà di fermarlo ad ogni costo. Sviluppato da Arkane Studios (conosciuti per Dishonored e Prey), Deathloop sarà lanciato come esclusiva temporanea su PlayStation 5 e PC, per poi arrivare su Xbox Series X.

Invece, il secondo titolo mostrato è stato il tanto atteso Ghostwire: Tokyo che se all’inizio sembrava una avventura basata più sull’immersività ed il mistero, si è invece rivelato un action game in prima persona dal passo davvero veloce, in cui dovremo liberare una Tokyo piena di fantasmi. Lo studio di Shinji Mikami, Tango Gameworks ha davvero voluto separarsi dai lavori precedenti, come The Evil Within. Il titolo dovrebbe essere rilasciato durante il 2021 per PlayStation 5 e PC, anche questo titolo arriverà solo successivamente su Xbox Series X.

Questa pare essere una nuova manovra commerciale di Sony, dato che se durante il ciclo vitale di PlayStation 4 ha cercato di tenersi tutte le esclusive strette, ora sembra che voglia sicuramente avere titoli in esclusiva, ma solo per un certo periodo di tempo, quindi non è una mossa rilegata a Bethesda. Basti vedere già i casi di Final Fantasy VII Remake e Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered, oppure il fatto che molte delle esclusive di punta dell’azienda sono arrivate su PC (pensate alla tripletta di titoli Quantic Dream: Heavy Rain, Beyond Due Anime e Detroit: Become Human) o arriveranno, come Horizon Zero Dawn. All’apparenza sembra una mossa controproducente, dato che alla fine la potenza della console di ottava generazione firmata Sony si è riassunta nelle strabilianti esclusive, di cui molti giocatori PC o Xbox “sentono la mancanza”. Vedremo cos’ha in mente Sony e se ci saranno delle esclusive “vere” per PlayStation 5, per ora, come sempre per una console neonata, il numero è ancora ristretto.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...