VideogiochiNews

Deathloop supporterà le ombre con Ray Tracing a 4K e 60 FPS su PS5

Come ben sappiamo, Deathloop uscirà più tardi a maggio. Si tratta di un’esclusiva per console PlayStation 5 sviluppata da Arkane Lyon e supporta anche alcune funzionalità esclusive della console next gen indicata. Nelle scorse ore però, è stato confermato da parte degli sviluppatori che il gioco sarà in grado di girare in 4K e a 60 FPS e un elenco ufficiale del PlayStation Store ora rivela che supporterà anche le incredibili ombre possibili grazie al Ray Tracing. Sebbene non sia disponibile il supporto della tecnologia in questione per quanto riguarda l’illuminazione all’interno di Deathloop, la qualità delle ombre dovrebbe comunque trarre vantaggio grazie all’occlusione ambientale. Nella lista dello store del gioco è stato messo per iscritto:

La console PlayStation 5 riesce ad offrire una visione artistica unica che Arkane può mettere in mostra come mai prima d’ora, consentendo ai giocatori di esplorare il mondo di Deathloop visivamente sbalorditivo ispirato agli anni 60′ ad una risoluzione 4k con 60 fps supportati, insieme all’HDR, alle ombre con Ray Tracing e all’occlusione ambientale.

Altre funzionalità supportate includono anche il caricamento rapido, il feedback tattile e i trigger adattivi. Sebbene ci siano alcune funzionalità esclusive per PS5, Deathloop è stato confermato anche per il rilascio su PC. Tutti questi passi che guardano al futuro saranno possibili grazie a vari fattori, come la potenza dell’SSD assai elevata che PS5 offre e le nuove funzioni che il Dualsense riesce a mettere a disposizione per gli sviluppatori di giochi, riuscendo a garantire alla persona dietro lo schermo una maggiore esperienza d’immersione. Deathloop uscirà il prossimo 21 maggio 2021; il gioco tuttavia richiederà il PlayStation Plus per il multiplayer online che supporta fino a 2 giocatori online. Oltre a ciò, sapevate che Deathloop avrà una campagna “ricca” e piena di contenuti? La conferma è arrivata nelle scorse settimane da parte del game director Dinga Bakaba.

Fonte:
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche