VideogiochiNews

Deathloop: il titolo di Arkane è stato rinviato al 2021

In occasione dell’evento interamente dedicato ai giochi che prossimamente debutteranno su PlayStation 5Sony aveva mostrato il trailer di Deathloop, nuova opera dei ragazzi di Arkane Studios e Bethesda Softworks. Il titolo sarebbe dovuto uscire a dicembre del 2020, in contemporanea quindi con l’uscita di PlayStation 5 in qualità di esclusiva temporanea, ma nelle ultime ore è arrivato l’inatteso annuncio del rinvio del titolo al 2021, l’ennesimo di questo travagliato 2020.

L’annuncio è arrivato tramite l’account ufficiale Twitter di Deathloop in un lungo comunicato dove vengono spiegate le ragioni del suddetto rinvio. Di seguito potete trovare il Tweet in questione e la rispettiva traduzione:

Abbiamo preso la decisione di posticipare la data di lancio di Deathloop al Q2 2021. È nostra volontà fare in modo che Deathloop sia un gioco in puro stile Arkane e che vi porti in luoghi mai visti prima in un nuovo mondo dallo stile unico.

Al tempo stesso, la salute e la sicurezza di tutti presso Arkane Lyon è la nostra priorità. Nel mentre ci adattiamo al lavoro da casa, abbiamo scoperto che realizzare questa nuova ed entusiasmante esperienza, al livello qualitativo adeguato per un’opera di Arkane e per una vera esperienza next-gen, richiederà più tempo del previsto.

Questo ulteriore tempo a disposizione permetterà al nostro team di portare alla luce il mondo di Deathloop con lo stesso stile e livello di divertimento che vi aspettate da noi. Per quanto sia chiaro che si tratti della scelta giusta per il titolo, siamo consapevoli e condividiamo la delusione dei fan: ci scusiamo se vi faremo attendere ancora di più.

Grazie mille per il supporto e la passione dimostrati. Il vostro feedback positivo ci ha dato la carica mentre lavoriamo all’interno dei confini delle nostre case. Non vediamo l’ora di condividere più dettagli su Deathloop con voi: continuate a seguirci per i prossimi update, presto in arrivo.
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche