Deep Rock Galactic: il titolo verrà limitato su next-gen a causa del cross-play

Deep Rock Galactic: il titolo verrà limitato su next-gen a causa del cross-play

Søren Lundgaard, CEO di Ghost Ship, ha dichiarato che Deep Rock Galactic sarà castrato su next-gen a causa dell'hardware delle console attuali.

  • Home
  • Games
  • News
  • Deep Rock Galactic: il titolo verrà limitato su next-gen a causa del cross-play

Il nuovo titolo Deep Rock Galactic, sparatutto cooperativo attualmente in sviluppo presso Coffee Stain, sappiamo che uscirà sia sulle console di prossima generazione che su PlayStation 4 e Xbox One. Tuttavia, a causa proprio di queste due ultime macchine che sono indubbiamente meno potenti delle prossime console da gioco, il titolo non potrà sfruttare appieno la vera potenza di PlayStation 5 e Xbox Series X. Stando infatti alle parole del CEO di Ghost Ship, Deep Rock Galactic verrà castrato sulle console next-gen per consentire il cross-play tra le varie console.

Difficile invece che il titolo raggiunga anche Nintendo Switch, ulteriormente limitata rispetto alle altre con conseguenti ulteriori problemi. Søren Lundgaard, il CEO di Ghost Ship, ha dichiarato che che il titolo verrà castrato non tanto dal punto di vista grafico, quanto più da quello del gameplay e delle meccaniche di gioco:

Quando rilasceremo il titolo sulle console next-gen realizzeremo anche il cross-play. Daremo modo di giocare al titolo su ogni console, questo però vuol dire che dovranno utilizzare un prodotto limitato dalle basse specifiche tecniche dell’attuale generazione. Le console next-gen godranno di alcune migliorie grafiche come il Ray Tracing, [..] ma essendo il nostro progetto un gioco cooperativo e multiplayer tutti i giocatori devono godere della stessa esperienza, motivo questo che non ci consentirà di approfittare dei vantaggi della next-gen.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...