fbpx

Defender Eco Home: presentata la nuova iniziativa di Land Rover Italia

Land Rover Italia presenta Defender Eco Home, la nuova iniziativa di viaggio grazie all'incontro tra Land Rover Defender ed Airbnb.


Land Rover Italia presenta il nuovo progetto Defender Eco Home che coinvolge il gigante mondiale del turismo Airbnb. Defender Eco Home è un percorso iniziato l’estate scorsa con un’approfondita indagine rivolta ai soci dei club JaguarLand Rover per capire come l’emergenza sanitaria avesse influenzato aspettative, abitudini ed ordine delle priorità. È un progetto che raccoglie lo spirito d’iniziativa e il desiderio di superare i proprio limiti.

Il sondaggio di Land Rover mostra come il desiderio di molti fosse quello di tornare a viaggiare utilizzando la propria auto, riconosciuto come mezzo più che sicuro per tornare nei luoghi cari, ma anche per scoprire nuove località. La nuova Defender, l’icona Land Rover per eccellenza, incontrerebbe un nuovo modo di concepire il viaggio, riadattato al periodo di pandemia e al ritorno della preferenza dell’auto anche alla ricerca di posti immersi nella natura, nella quale si cerca sempre più un’immersione.

L’obiettivo del progetto Defender Eco Home è quello di far vivere un’esperienza di viaggio esclusiva, immersiva, verso luoghi incontaminati e suggestivi del nostro paese, che a volte risultano difficili da raggiungere, quasi inaccessibili. Land Rover Defender insieme alla nuova, elegante ed originale Eco Home, una casa mobile trainata proprio dalla nuova auto, dagli interni di design dalle linee essenziali, attenta all’utilizzo di materiali eco sostenibili ed innovativi.

L’attenzione all’ambiente viene anche dalla Defender stessa, che si presenta con nuove motorizzazioni ibride, ecologicamente all’avanguardia. Eco Home è anche completamente autonoma grazie ai pannelli solari collocati sul tetto. È realizzata completamente con materiali prodotti in Italia: la struttura esterna è in policarbonato e fibra di vetro riciclata; gli interni in ecopelle; gli arredi sono di fibre naturali; i tessuti sono purificanti e riducono l’inquinamento ambientale. Anche le finiture degli arredi sono realizzati con materiale di scarto proveniente dalla lavorazione dell’uva.

Il team di Land Rover Experience consiglierà agli utenti i luoghi da visitare, i prodotti da degustare, i percorsi da esplorare. Defender Eco Home è pronta per raggiungere la Sicilia, la prima tra le dieci località selezionate nella fase di lancio dell’iniziativa, ma si fermerà poi in altri bellissimi luoghi, fino ad arrivare in Sardegna a settembre, quando il viaggio si concluderà. Un’iniziativa di viaggio e di scoperta che Land Rover Italia, grazie alla Defender, svolge proprio con Airbnb, azienda sempre attenta al turismo sostenibile e non convenzionale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...