NewsVideogiochi

Deltarune Capitolo 2: la data d’uscita è vicinissima

Deltarune Capitolo 2 ha finalmente una data d’uscita e la notizia ancor più sorprendente è che questa è veramente vicina: 17 settembre 2021.

L’annuncio arriva dallo stesso Toby Fox, autore del tanto acclamato Undertale e del primo capitolo di Deltarune, che ieri ha realizzato una piccola livestream per celebrare il sesto anniversario del suo gioco di punta, appunto Undertale, pubblicato nel 2015 e che ha riscosso un successo enorme nel corso degli anni.

Al termine dell’evento Fox ha pubblicato un tweet con un breve trailer dedicato a Deltarune, in cui si vedono i protagonisti, Kris e Susie, attraversare il portale della loro scuola e ripiombare nel mondo oscuro, teatro degli eventi del primo capitolo.

Nel trailer viene rivelata anche la data d’uscita del gioco: 17 settembre 2021, una grande notizia per i fan che dovranno aspettare solo una manciata di ore per tornare nel mondo di Deltarune con il secondo capitolo scaricabile solo per PC direttamente dal sito ufficiale dalle 20:00 EST (circa le 2:00 per noi italiani).

I dettagli sul sito ufficiale riportano che sarà possibile giocare a Deltarune Capitolo 2, ripartendo direttamente dai dati salvati del primo capitolo. Basterà assicurarsi che Kris dorma nel suo letto alla fine del gioco.

Ovviamente sarà possibile giocare il secondo capitolo del gioco di Toby Fox anche senza aver giocato il primo ma lo stesso autore consiglia quantomeno di informarsi sugli avvenimenti del primo Deltarune per capire meglio gli eventi del secondo.

Ancora non è chiaro se il titolo sarà gratuito, come il primo Deltarune, oppure no. Le uniche dichiarazioni a riguardo sono quelle rilasciate da Fox all’inizio del progetto in cui affermava che avrebbe voluto rilasciare un gioco completo e che solo il primo capitolo sarebbe stato gratuito.

In attesa di scoprire cosa ci riserva il nuovo titolo di Toby Fox vi rimandiamo al nostro articolo sul primo capitolo di Deltarune per prepararvi al meglio all’arrivo del suo seguito.

Fonte:

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche