NewsCinema e TV

Demon Slayer: annunciata ufficialmente la Stagione 3

La seconda stagione di Demon Slayer si è conclusa oggi in Giappone e, mentre i fan chiedevano a gran voce una Stagione 3, quest’ultima ha ricevuto da poco una conferma ufficiale ed è attualmente in lavorazione.

Le notizie arrivano dal Paese del sol Levante, dove si sta lavorando per produrre i nuovi episodi. Un teaser trailer ha confermato che l’anime è pronto per il suo prossimo arco narrativo, che verrà trattato in un’altra stagione e non in un lungometraggio.

Essendosi appena conclusa la Stagione 2 di Demon Slayer, potrebbe volerci diverso tempo prima di vedere la 3 sul piccolo schermo. L’arco narrativo del Villaggio degli Spadaccini è all’orizzonte. Coloro che seguono i numeri del manga saranno sicuramente informati su quanto sta per accadere.

La prima stagione è stata rilasciata nel 2019 e ha scatenato una nuova ondata di fan sia dell’anime che del fumetto e del film Demon Slayer: il Treno Mugen. La data ufficiale della Stagione 2 è stata annunciata l’anno scorso e gli episodi hanno debuttato il 10 ottobre 2021, trattando l’arco narrativo di Entertainment District. Le novità sono però iniziate a dicembre, poiché i primi 7 episodi erano riepilogativi e mostravano l’arco narrativo del Treno Mugen.

Dal 17 al 19 gennaio 2022 è stato possibile andare nelle sale cinematografiche a vedere Demon Slayer: il Treno Mugen, di cui vi ricordiamo che è online la nostra recensione. La pellicola racconta una delle porzioni di storia più importanti finora note, con combattimenti adrenalinici, viaggi nell’introspezione di alcuni dei protagonisti e tante emozioni in gioco. La realizzazione tecnica ricalca degnamente le vicende del manga, in modo molto fedele.

Rimanendo all’interno dell’universo di Demon Slayer, a ottobre 2021 è stato rilasciato il picchiaduro Demon Slayer: the Hinokami Chronicles, tie-in sviluppato dai ben noti CyberConnect2, studio che in passato ha già lavorato a giochi simili, come la serie picchiaduro di Naruto: Ultimate Ninja, Asura’s Wrath e Dragon Ball Z: Kakarot.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche